Appartamento e locale commerciale a Terni - LOTTO 8
Terni
Appartamento e locale commerciale a Terni, Via Vulcano 23-25 - LOTTO 8
Il lotto in oggetto si compone di:
A- Fabbricato principale su due piani e modesta porzione al piano interrato, di remota costruzione ampliato nel 1969.
Comprende al piano interrato un locale cantina ed un locale caldaia disimpegnati da un ingresso. Si accede da scala esterna parallela alla costruzione che scende al piano interrato. La scala esterna esposta alle intemperie immette acque meteoriche all’interno dei locali. Al piano terreno, oltre ad ingresso e scala interna per accedere al piano primo, comprende n. 1 bagno e n. 5 locali utilizzati per esposizione di pavimenti, rivestimenti e arredi bagno. Il vano scala comunica con i locali adiacenti tramite porta interna. Al piano primo appartamento di circa n. 6 vani principali più accessori. Il sottotetto raggiungibile con il proseguimento della scala interna sono ricavati n. 2 modesti vani dotati di lucernario usati come cameretta.
B- Fabbricato su un solo piano, vecchio corpo di fabbrica parte in muratura di tufo parte in pilastri in c.a. e travi, parte con solaio di soffitto e parte a tetto. Strutturalmente precario, muratura in parte portante e parte di tamponatura in vari elementi.
Copertura parte in lamiera e parte in tegole marsigliesi. Si compone di un vano usato come esposizione di infissi porte con ripostiglio sul retro, n. 1 vano usato come esposizione di arredo bagno, n. 1 vano al grezzo come magazzino materiali edili. Sul retro un vano al grezzo per materiali edili. Addossato a questo fabbricato vi è una struttura in ferro con copertura in telo plastico realizzato molto precariamente sul lato Est del fabbricato fino al confine di proprietà.
Come è emerso dalla consulenza di ingegnere strutturista anche questo fabbricato, non essendo sanabile il modesto ampliamento, deve essere demolito.
Sempre addossato al fabbricato, sul lato Sud e fino al confine di proprietà, vi è una tettoia struttura in ferro e copertura in eternit contenente molto probabilmente amianto. Queste due strutture precarie sono abusive. Esse devono essere demolite sia per la loro precarietà, sia per il mancato rispetto della distanza dai confini. Sul lotto insistono altre strutture di tipo prefabbricato, anche di notevoli dimensioni, non autorizzate.
H- Tettoia struttura in ferro, copertura in eternit molto probabilmente contenente amianto. Posta addossata al fabbricato B per tutto il lato Sud, a copertura dello spazio tra il fabbricato ed il confine di proprietà. Superficie mq 65 circa. Struttura abusiva che deve essere demolita.
I- Tettoia precaria struttura in ferro e copertura e tamponatura in telo plastico, posta addossata al fabbricato B per tutto il lato Est compresa la tettoia lato Sud e a copertura dello spazio tra il fabbricato ed il confine di proprietà. Superficie mq 50 circa. Struttura abusiva che deve essere demolita.
Catasto Fabbricati del Comune di Terni al Foglio 89:
Particella 35 - Sub. 10 - Categoria A/2 - Classe 7 - Consistenza 10 vani - R.C. € 774,69
Particella 35 - Sub. 11 - Categoria C/1 - Classe 5 - Consistenza 270 mq - R.C. € 1.966,15