Aree edificabili a Roma - LOTTO 1
Roma
Aree edificabili a Roma, Località Acilia / Zona Collina INA / Zona via Tuscolana - LOTTO 1
Il lotto è costituito da tre siti distinti ed ubicati in tre contesti differenti all’interno della città di Roma.
Nello specifico, trattasi di una grande area ubicata nella zona sud-ovest di Roma (fraz. Acilia), posta oltre al Grande Raccordo Anulare, in direzione Fiumicino, nei pressi della residenza estiva del Presidente della Repubblica e della Riserva Naturale Statale Tenuta di Castel Porziano, con accesso dalla via di Macchia Palocco.
L’area è priva di urbanizzazioni primarie e secondarie, e non risulta edificata, ad eccezione di alcune porzioni su cui insistono dei fabbricati residenziali, in parti venduti dalla società in bonis, ed altri oggetto di separata vendita di cui al presente avviso.
Di seguito si fornisce, dunque, una sintetica descrizione dei singoli immobili/complessi immobiliari.
a. Terreni in Roma – Loc. Acilia con accesso dalla via dei Pescatori/via della Tenuta Palocco
I terreni, aventi una superficie commerciale di circa mq 1.300.000, ricadono nel Municipio X in località Acilia, in prossimità del comune di Fiumicino, posti poco distanti dalla tenuta estiva del Presidente della Repubblica di Castel Porziano, in prossimità della direttrice che collega la capitale a Ostia e Fiumicino. Gli insediamenti nella zona sono pressoché a carattere residenziale, agricolo, artigianale e commerciale.
b. Terreni in Roma – Zona via dell’Acquatraversa / via Cortina d’Ampezzo / via Sestriere
Trattasi di un’area a forma collinare con una considerevole superficie di oltre mq 470.000, confinante con Via Cortina D’Ampezzo e via Dell’Acqua Traversa, denominata anche "Collina INA", ubicata all’interno del Parco dell’Insugherata, con tutti i vincoli che ne conseguono, tra i quali la non edificabilità.
c. Terreni ed accessori in Roma – via Biagio Petrocelli (zona via Tuscolana)
Trattasi di un terreno e due cabine elettriche di trasformazione attigue ma non all’interno del perimetro, ubicati in Roma sud, presso il Municipio VII. Il sito confina con il complesso direzionale – produttivo ex ITALCABLE, ora totalmente dismesso.
L’area di proprietà del fallimento è gravata da servitù di fatto e, quindi, non trascritta, il fondo dominante ex ITALCABLE risulta di proprietà di società terze.
Gli immobili risultano censito al Catasto Fabbricati del Comune di Roma al:
Foglio 1074 - Particelle 343/1557/1847/331
Foglio 222 - Particelle /200/201
Foglio 1001 - Particella 290 - sub.2 e 3
I terreni risultano censiti al Catasto Terreni del Comune di Roma al:
Foglio 222 - Particelle 1/16/2/29/3/4/5/6/7
Foglio 223 - Particelle 10/11/12/13/17/18/19/20/4/40/5/6/7/8/9
Foglio 1074 - Particella 1848
Foglio 1001 - Particella 493