Gestore delle Vendite Telematiche e Sito di Pubblicità autorizzato dal Ministero della Giustizia

Orario server ven 23/02/2024 ore 02:05 | Europe/Rome

Le presenti Condizioni d’uso si applicano ai siti internet di proprietà GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP S.R.L. e regolamentano pertanto l’utilizzo dei siti www.gobid.it – www.gobidreal.it – www.gobidreal.it.
I siti suindicati sono di esclusiva proprietà di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP S.R.L., P.IVA 09441470961, con sede legale in Via P.O.  Vigliani n. 19, Milano (MI), di seguito Gobid Group, la quale si riserva la facoltà di modificare, sospendere o annullare le seguenti Condizioni d’uso, senza preavviso; a tal fine, l’Utente è tenuto a verificare periodicamente le presenti Condizioni. 
L’utilizzo del Sito interessato da parte dell’Utente è da intendersi quale accettazione delle Condizioni d’uso di seguito riportate.

 

Utilizzo del Sito 


Il Sito permette all'Utente di consultare le aste e gli annunci ivi pubblicati, di partecipare alle procedure indette in conformità alle Condizioni di vendita riportate per ogni singola scheda d'asta/annuncio e di usufruire delle ulteriori funzionalità messe a disposizione dell'Utente all'interno della piattaforma.
L’Utente è responsabile della correttezza, completezza e veridicità dei dati riportati nella propria area personale; ogni variazione dei propri dati dovrà essere tempestivamente comunicata a Gobid Group, con conseguente aggiornamento dei propri profili.
L’Utente è responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali di accesso alla propria area riservata del Sito. Qualsiasi azione eseguita nella propria area riservata è ascrivibile all’Utente, pertanto, le conseguenti responsabilità derivanti dall’utilizzo effettuato ricadranno esclusivamente sull’Utente stesso.
Qualora l’Utente riconosca un improprio utilizzo dell'account personale ad opera di terzi, lo stesso si impegna a darne tempestiva comunicazione al fine di consentire l’adozione di opportuni provvedimenti idonei a salvaguardare i diritti dell’Utente e della stessa Gobid Group.
Gobid Group, in presenza di ragionevole motivo, si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare la registrazione dell’Utente e/o di rimuovere la registrazione già effettuata.
L’Utente si impegna ad utilizzare in modo lecito e corretto il presente Sito web, a non ostacolare l’utilizzo dello stesso da parte di altri Utenti e a non compiere azioni che possano inficiarne il funzionamento e/o alterare/manomettere dati e software utilizzati.
La registrazione ad uno dei siti suindicati da parte dell'Utente comporta la creazione di un unico account personale attraverso il quale è consentito operare sui portali www.gobid.it, www.gobidreal.it, www.gobidreal.it. 

 

Esclusione di responsabilità


L’Utente, con l’accettazione delle presenti Condizioni dichiara di essere consapevole di quanto ivi riportato e di manlevare, per l’effetto, Gobid Group da ogni responsabilità in ordine a quanto sotto riportato:

  • Le informazioni del presente Sito sono riportate nel modo più accurato e completo possibile e provengono da fonti attendibili. Gobid Group, in ogni caso, non fornisce alcuna garanzia in merito all’accuratezza, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni fornite da o attraverso questo Sito internet.
  • Gobid Group non garantisce il perfetto e continuo funzionamento del presente Sito internet e non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti del sistema che in qualsiasi modo possano pregiudicare la partecipazione all’asta e/o ritardare la consegna delle comunicazioni ai soggetti, registrati e non, anche durante le operazioni di vendita.
  • Gobid Group non è responsabile delle azioni, dirette e/o indirette, tenute dall’Utente che possano causare danni o malfunzionamenti al sistema, indisponibilità di visualizzazione e/o uso illecito del presente Sito internet e non risponde dei danni, diretti e/o indiretti, procurati dagli utenti.
  • È facoltà insindacabile di Gobid Group di sospendere e/o rinviare le vendite pubblicate sul presente Sito per problemi tecnici di collegamento al sistema, dipendenti da malfunzionamenti del server, e per ogni altra ragione dovesse ravvisarsi. Gobid Group non risponderà di eventuali danni causati dalla sospensione/differimento della vendita.
  • Gobid Group non assume alcuna responsabilità in relazione ad eventuali problematiche che dovessero verificarsi in conseguenza dell'utilizzo del presente Sito web. Salvo diverse indicazioni di legge, non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualsiasi natura essi siano, causati dall'utilizzo del presente Sito, dall'incapacità o impossibilità ad accedervi, dall'affidamento alle notizie ivi riportate e dal loro impiego.
  • Gobid Group gestisce e mantiene il presente Sito internet dall’Italia e, pertanto, non garantisce che le informazioni fornite su questo Sito siano adatte, disponibili e/o conformi alle normative vigenti in altri Paesi. L’Utente che utilizza il Sito in Paesi diversi dall’Italia, con l’accettazione delle Condizioni, assume la responsabilità di utilizzare lo stesso in conformità alla vigente normativa locale.

Utilizzo dei contenuti


Gobid Group si riserva ogni diritto (compresi quelli relativi alla tutela del copyright, dei marchi, dei brevetti e degli altri diritti di proprietà intellettuale) relativamente a tutte le informazioni (compresi tutti i testi, la grafica e loghi) fornite da o attraverso questo Sito Internet.
È vietato copiare, scaricare, pubblicare con qualsiasi mezzo o distribuire le informazioni presenti su questo Sito Internet senza il permesso scritto di Gobid Group, da richiedere al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gobidgroup.com. Salvo diversa autorizzazione, l’utilizzo delle stesse è consentito solo per uso personale.

 

Cancellazione dell’account


L’Utente può chiedere in ogni momento la cancellazione del proprio account inviando una mail di richiesta all’indirizzo info@gobidgroup.com. Resta inteso, in ogni caso, che la cancellazione dell’account sarà consentita solo nel caso in cui l’Utente non sia coinvolto in un processo d’asta non ancora concluso e che i dati e le informazioni fornite nel periodo di attività dell’account saranno conservate in conformità a quanto indicato nell’Informativa Privacy pubblicata sul presente Sito.
Si fa presente che tale previsione non trova applicazione in relazione ai profili Utente attivati ai fini della formulazione delle offerte nell’ambito delle vendite telematiche immobiliari, ex D.M. 32/2015. 

 

Legge applicabile


Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Tutte le controversie relative o derivanti dall’utilizzo del Sito saranno di competenza esclusiva della giurisdizione italiana.

 

Aggiornamento 07/09/2023

Serve aiuto?