Gestore delle Vendite Telematiche e Sito di Pubblicità autorizzato dal Ministero della Giustizia

Orario server mar 18/06/2024 ore 04:25 | Europe/Rome

Dimora storica a Trujillo – Cáceres

Lotto 1

Asta n.18288

Immobili > Immobili Commerciali

  • Dimora storica a Trujillo – Cáceres 1
  • Dimora storica a Trujillo – Cáceres 2
  • Dimora storica a Trujillo – Cáceres 3
  • Dimora storica a Trujillo – Cáceres 4
  • Dimora storica a Trujillo – Cáceres 5
  • Dimora storica a Trujillo – Cáceres 6
  • + foto
  • Descrizione

Dimora storica a Trujillo – Cáceres

Attualmente adibito ad Hotel, questo imponente edificio rinascimentale fu costruito nel 1570 e occupa una superficie totale di 965,50 m2. Si trova a soli 300 metri dalla Plaza Mayor di Trujillo. Il Parco Naturale Monfragüe dista circa 25 km e offre uno scenario naturale spettacolare.
Il Palazzo, con vista su Trujillo, ospita interni eleganti e soffitti a volta, una bellissima biblioteca con soffitti alti e travi in ​​legno, una zona bar e salotti. La piscina all'aperto e la terrazza solarium si trovano nei giardini del palazzo.
Isabel Mendoza, vedova di Martín de Chaves Calderón, commissionò all'architetto di Trujillo Francisco Becerra la costruzione di una residenza per la sua famiglia nel 1570. Becerra ha progettato e costruito un edificio unico. Così singolare, che è l'unico palazzo al mondo che ha una porta e una finestra d'angolo.
Per sostenere il carico dell'angolo dell'intero blocco in due campate, Becerra utilizzò la tecnologia gotica con archi ogivali; l'arco ogivale d'ingresso era inquadrato da una semplice cimasa a forma di alfiz, sotto un classico frontone rinascimentale che incornicia gli scudi dei cognomi della coppia Chaves-Mendoza. Il balcone è fiancheggiato da due esili colonne che a loro volta sorreggono il frontone e danno all'insieme una sensazione ascendente rispetto alla pendenza di via Palomas. Becerra fonde gotico e rinascimentale.
Questo balcone d'angolo ha meritato l'onore di condividere la moneta da 50 pesetas del 1993, che commemora l'Estremadura, sul dritto, insieme al ponte romano di Alcántara.
Della superficie totale, settecentonove metri quadrati corrispondono all'area del giardino e il resto è area edificata che è così descritta:
PIANO TERRA: la casa stessa, composta da ingresso, wc, camera da letto, bagno, sala da pranzo, cucina, patio-sala da pranzo, soggiorno, camera-studio, soggiorno, bagno, macchina e stanza, occupa un'area di duecentonovantacinque metri e trenta decimetri quadrati; la piscina, casa-piscina-spogliatoio, serbatoio autonomo dell'acqua e caldaia-depuratore-locale pompe, occupa una superficie costruita di sessantadue metri e cinquantacinque decimetri quadrati; e il resto di questa pianta è occupato dall'area del giardino, cioè seicentosette metri e sessantacinque decimetri quadrati.
PIANO PRIMO, composto da salone principale, soggiorno-ufficio, terrazzo, camera, bagno, cameretta, torre e scala, camera padronale, bagno, scala, soggiorno, cucina, bagno e due camere, che occupa una superficie costruita di ​​duecentosettantasette metri e settantaquattro decimetri quadrati, di cui trenta metri quattordici decimetri quadrati corrispondono al terrazzo indicato.
PIANO SECONDO, composto da torre-terrazzo, terrazzo, camera padronale, camera, bagno, cucinino, camera, bagno, locale guardaroba, camera-bagno, che occupa una superficie costruita di metri centotre e cinquantanove decimetri quadrati, di cui sessantatré metri e ottantasei decimetri quadrati corrispondono ai terrazzi.

Riferimenti catastali:
1920209TJ5712S0001OQ e 1920210TJ5712S0001FQ.

Per ulteriori informazioni consultare la perizia e la documentazione in allegato.

  • Allegati (2)

 Offerte:

Lotto Sospeso per

Prezzo di riserva

Rilancio minimo € 10.000,00

Buyer's Premium vedi condizioni specifiche

Deposito Cauzionale: € 230.000,00

Prezzi indicati oltre IVA ed oneri come per legge

venduto

Richiedi Informazioni Richiedi visione

Lotti correlati

Ufficio a Lavello (PZ) - LOTTO 6

Immobili

Ufficio a Montevarchi (AR) - LOTTO 7

Immobili

Locale commerciale a Putignano (BA) - LOTTO 15

Immobili

Due magazzini a Fabriano (AN) - LOTTO 3

Immobili

Due magazzini a Fabriano (AN) - LOTTO 3

Vendita 20065.3

Scheda Lotto
35.000,00

Data della vendita 09 luglio 2024 ore 15:00

Fabriano (AN)

Hotel a Castelfidardo (AN)

Immobili

Laboratorio a Caltanissetta - LOTTO 1

Immobili

Laboratorio a Caltanissetta - LOTTO 2

Immobili

Laboratorio a Caltanissetta - LOTTO 3

Immobili

Laboratorio a Caltanissetta - LOTTO 4

Immobili

Laboratorio a Caltanissetta - LOTTO 5

Immobili

Laboratorio a Caltanissetta - LOTTO 6

Immobili

Laboratorio a Caltanissetta - LOTTO 7

Immobili

Serve aiuto?