RACCOLTA OFFERTE SULLA BASE DI UN'OFFERTA RICEVUTA
Cessione azienda operante nel settore legno comprensiva di più unità commerciali ad Ostra (AN), Casine di Ostra, Via del Lavoro 6
LOTTO UNICO costituito da azienda di maggior consistenza rispetto a quella attualmente condotta in affitto, e segnatamente:
a) ramo mobiliare:
beni materiali ed immateriali (anche marchi e brevetti) e, più in generale, quanto costituente il know- how aziendale di cui si disponga ad ogni titolo, ivi compreso il dominio www.decorlegno.com (qualora ancora attivo alla data della vendita) e quanto archiviato nel server gestionale (compreso le copie di backup trasferite nel nuovo server acquistato dall’Affittuaria come comunicato alla Curatela a mezzo PEC del 09/09/2022). Il valore di stima attribuito ai marchi d’impresa (“Atelier Casabella”; “Decorlegno” , “iDecorabili” ) ed ai brevetti e modelli, a titolarità della Fallita, approssima il valore dell’avviamento del ramo d’azienda.
b) ramo immobiliare: per le unità immobiliari a destinazione commerciale queste sono descritte e classificate nella perizia dell’estimatore della procedura Ing. A. Menghini di Ancona e rispettivamente:
- Lotto 1 Uffici Dati catastali Comune: Ostra (An) Foglio: 4 Mappale:333 Subalterno: 4 Categoria: A/10 Consistenza: 23 vani Sup. catastale: 518 mq Rendita: € 4.038,69;
- Lotto 2 Magazzino Dati catastali Comune: Ostra (An) Foglio: 4 Mappale: 333 Subalterno: 3 Categoria: C/2 Consistenza: 210 mq Sup. catastale: 232 mq Rendita: € 227,24
- Lotto 3 Deposito Dati catastali Comune: Ostra (An) Foglio: 4 Mappale: 333 Subalterno: 2 Categoria: D/8 Consistenza: --- Sup. catastale: --- Rendita: € 1.260,00;
- Lotto 4 Deposito Dati catastali Comune: Ostra (An) Foglio: 4 Mappale: 288 Subalterno: --- Categoria: D/8 Consistenza: --- Sup. catastale: --- Rendita: € 5.015,00;
- Lotto 5 Deposito Dati catastali Comune: Ostra (An) Foglio: 4 Mappale: 332 Subalterno: --- Categoria: D/8 Consistenza: --- Sup. catastale: --- Rendita: € 3.980,00;
I Lotti tecnici nn 1-2-3 fanno riferimento alla palazzina uffici del valore di stima complessivo di Euro 645.000,00.
I Lotti tecnici nn. 4-5 concernono un deposito commerciale del valore di stima complessivo di Euro 1.010.000,00.
Oltre alla porzione triangolare che deriverà dal frazionamento del mappale 222 per la realizzazione anche di un prolungamento della strada comune, all’intero compendio sito in Casine d’Ostra, tale da permettere il collegamento dei due accessi dell’area del Fallimento “Decorlegno” ed altresì quote e diritti sulle aree comuni dei mappali 265 (parcheggio) e 331 (strada) come indicato nella perizia dell’ ing. A.Menghini ( pag 3/53) e sulla nuova strada comune da realizzare.
Ai fini della corretta individuazione dei confini catastali della porzione immobiliare oggetto della presente procedura competitiva l’aggiudicataria dovrà, successivamente all’eventuale aggiudicazione definitiva in proprio favore, farsi carico dei costi tecnici necessari alla presentazione del progetto (compresi i costi di frazionamento) presso i competenti organi per la corretta individuazione di tutti i lotti da descriversi in sede di atto notarile.
Dovranno all’esito essere poi disciplinati anche i servizi comuni (ad es., l’utilizzo della vasca e della pompa antincendio, a servizio dell’intero comparto immobiliare).
Si evidenzia che la Curatela, ai fini di accelerare le operazioni di vendita all’esito dell’aggiudicazione, potrà procedere alle attività di natura tecnica di cui al punto 3 anticipatamente all’aggiudicazione definitiva, restando inteso che i relativi oneri saranno posti carico della parte che risulterà aggiudicataria/acquirente.
Dalla vendita sono espressamente esclusi tutti i beni e contratti non espressamente ricompresi negli allegati e quindi in particolare:
a) eventuali beni di terzi siti presso la sede della società fallita;
b) i crediti e i debiti aziendali, in deroga all’art. 2560 c.c., come previsto dall’art. 105, comma 4, L.F., con la sola esclusione del T.F.R. (compresa la quota dello stesso versata a fondi pensione complementare) nonché il debito per retribuzioni ordinarie maturate a favore dei lavoratori il cui contratto è oggetto di trasferimento. Trattasi di somme maturate a loro favore antecedentemente alla data della dichiarazione di fallimento ( 17.12.2019), per un totale di Euro 322.008,54 (con rivalutazione e interessi pre-fallimentari calcolati dal Curatore al 21.12.2018), oltre interessi e rivalutazione monetaria come per legge (da aggiornarsi alla data del versamento del saldo prezzo). Debito che costituirà, come meglio precisato in appresso, parte del prezzo di vendita mediante accollo liberatorio da parte dell’aggiudicataria come meglio esplicitato all’art.3 e all’art. 6;
c) si precisa che nell’elenco dei n. 13 contratti di lavoro non rilevano figure professionali adibite all’area commerciale e che il ramo d’azienda, attualmente condotto dall’Affittuaria, opera con una consistente rete di rapporti di agenzia e rappresentanza commerciale (circa n. 30 contratti). I contratti d’agenzia e di rappresentanza commerciale non sono più nella disponibilità giuridica del Fallimento e pertanto non possono essere trasferiti;
d) non viene trasferito il contratto di locazione dell’immobile commerciale ove è attrezzato il “reparto falegnameria” in quanto il contratto non è più nella sfera giuridica del Fallimento. Il proprietario dell’immobile, infatti, ha stipulato il contratto di locazione direttamente con l’Affittuaria. Le attrezzature e gli impianti/macchinari specifici del reparto falegnameria (funzionali all’attività di produzione del ramo d’azienda oggetto di vendita), di proprietà del Fallimento, devono essere smontati e trasferiti in una locazione da individuarsi a cura dell’acquirente del ramo d’azienda. Il costo di smontaggio delle attrezzature nonché degli impianti/macchinari specifici al reparto, così come il loro trasporto ed il relativo nuovo settaggio è a carico dell’acquirente. Il Fallimento non rilascia garanzia che gli stessi assets possano mantenere l’attuale funzionalità e che possano essere riutilizzati. Oneri e rischi sono posti a carico dell’acquirente;
e) non viene posto in vendita con il presente bando/regolamento lo stock delle giacenze di magazzino (materie prime e prodotti finiti) che dovesse essere ancora nella disponibilità materiale e giuridica del Fallimento. Al riguardo si informa che sono state avviate vendite competitive delle consistenze di magazzino con bandi di vendita autonomi rispetto al presente bando/regolamento e sempre a cura della medesima società specializzata alla quale occorre fare riferimento per le informazioni sulla programmazione degli avvisi di vendita ex art.107 c. 1 L.F. e/o contattare il sottoscritto Curatore fallimentare (PEC: f98.2019ancona@pecfallimenti.it ; mobile: 338-7634318).
E' disponibile una apposita Data Room per la consultazione di ulteriore documentazione sui beni oggetto di vendita, la quale sarà accessibile una volta firmato e inviato all'indirizzo PEC gorealbid@pec.it l'Impegno di Riservatezza in allegato
La raccolta verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:
Tutti gli eventuali offerenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gorealbid.it, dovranno compilare il modulo di partecipazione (pubblicato on line) e rinviarlo firmato, per accettazione delle condizioni proposte, al seguente indirizzo gorealbid@pec.it insieme alla documentazione richiesta
Per maggiori informazioni riguardanti la partecipazione consultare l'Avviso di Vendita e le condizioni specifiche di vendita.
Scheda Lotto
Ostra (AN)