Gestore delle Vendite Telematiche e Sito di Pubblicità autorizzato dal Ministero della Giustizia

Orario server lun 29/04/2024 ore 17:49 | Europe/Rome

BREVETTO - Sistema di Immagazzinamento di Rotoli di Materiale

Lotto 1

Asta n.2061

Varie > Marchi e Brevetti

  • BREVETTO - Sistema di Immagazzinamento di Rotoli di Materiale 1
  • Descrizione
Brevetto IT2008TO0490 20080623 (A1) “sistema di immagazzinamento di rotoli di materiale  (Brevetto N. 1386596 - Vertix)

PRESENTAZIONE: Sistema di immagazzinamento di rotoli di materiale comprendente : uno o più dispositivi di guida definenti un percorso chiuso, ai quali sono associate allineati tra loro una pluralità di supporti recanti mezzi di alloggiamento per almeno un rotolo di materiale; tali supporti essendo movimentabili lungo tale percorso chiuso nelle guide tramite una catena o cinghia anulare, alla quale viene vincolata la parte superiore dei supporti e che ricopia sostanzialmente il percorso chiuso delle guide.

DESCRIZIONE: La presente invenzione si riferisce ad un sistema di immagazzinamento di rotoli di materiale, quale ad esempio tessuto, reti, fogli o quanto altro in un volume ristretto di spazio. Sono noti allo stato della tecnica sistemi di immagazzinamento che descrive una scaffalatura a diversi piani, sulla quale sono posizionati allineati una serie di rotoli di materiale, un apparato di trasferimento dei rotoli da tale scaffalatura ad un nastro trasportatore, dal quale vengono scaricati i rotoli stessi. Nella scaffalatura i rotoli sono posizionati allineati su supporti orizzontali, che sono movimentati verticalmente tramite una coppia di catene disposte lateralmente ai supporti stessi. L'apparato di trasferimento preleva tutti i rotoli posizionati su un supporto tramite opportuni mezzi di presa e li posiziona sul nastro trasportatore. Quindi, in tale sistema vi e un unico punto di accesso ai rotoli ed inoltre, per accedere ad un predeterminato rotolo, e necessario scaricare il supporto nel quale e posizionato il rotolo al quale si vuole accedere e movimentare tutti gli altri rotoli presenti sul supporto. La presente invenzione si propone ovviare ai sopraccitati inconvenienti realizzando un sistema di immagazzinamento, in cui i punti di accesso per immissione o prelievo dei rotoli possono essere posti in un punto qualsiasi del sistema, lungo il suo percorso, quindi anche in punti multipli. Questo rappresenta un'importante elemento di flessibilità e usabilità del sistema stesso. il Sistema di immagazzinamento secondo la presente invenzione comprende uno o più dispositivi di guida che descrivono un percorso chiuso, ad esempio anulare, ai quali sono associati allineati tra loro una pluralità di supporti recanti mezzi di alloggiamento per almeno un rotolo di materiale. Tali supporti sono movimentabili lungo il percorso chiuso nelle guide tramite una catena o cinghia anulare alla quale viene vincolata la parte superiore dei supporti e che ricopia sostanzialmente il percorso delle guide. Il sistema può comprendere una pluralità di dispositivi di guida sovrapposti tra loro, in modo da formare sostanzialmente una "scaffalatura" a più piani, in cui ciascuno dei piani e formate da un percorso sostanzialmente anulare rotante di supporti. La scaffalatura può essere incapsulata in un involucro, che nella forma di realizzazione illustrata, prevede una apertura frontale dal quale e possibile accedere ai rotoli, ma che può prevedere anche la possibilità di avere aperture in posizioni differenti, ad esempio su un lato o entrambi i lati, in modo da realizzare un sistema di immagazzinamento con più punti di accesso.

VANTAGGI: Il numero di rocche che possono contenere i supporti, varia alternativamente frane, questo per consentire un miglior sfruttamento dello spazio a disposizione . Oltre ai vantaggi del magazzino verticale, quali riduzioni degli ingombri, ottimizzazione dello spazio a disposizione, flessibilità di montaggio e di utilizzo, questa forma di realizzazione, si presta anche ad essere utilizzata come "cantra" per orditoi”. Una ulteriore flessibilità potrebbe essere ottenuta integrando due sistemi di immagazzinamento (magazzino e cantra ) automatizzando cosi il processo di caricamento e scaricamento della cantra. Il processo di automazione del caricamento e dello scaricamento della cantre avviene per mezzo di un robot che è inoltre atto ad eseguire operazioni di stoccaggio, trattamento e sistemazione delle rocche nel magazzino. Inoltre il robot permette di prelevare dal magazzino le rocche che debbono essere preparate per le operazioni di orditura, trasportandole e sistemandole nelle varie aste dei montanti del primo motore. La presente invenzione presenta i seguenti I vantaggi innanzitutto consente la gestione dei rotoli singola e la compattazione del magazzino, in quanto non esistono corridoi, che nel caso di sistemi automatici sono generalmente superiori all'altezza del rotolo con grande dispendio di spazio. Inoltre, nessun punto di appoggio per il rotolo, quindi in caso di materiale delicato, non si hanno difetti dati dall'appoggio su montanti o superfici, come dalla sovrapposizione di più rotoli su se stessi. Il sistema non necessita che il materiale avvolto sulle rocche o sui rotoli sia chiuso o confezionato singolarmente, questo potrebbe avvenire solo al memento della vendita, e dare quindi modo di fare prelievi parziali di materiale senza dover disfare ogni volta la confezione. Il sistema può essere costruito in altezze e larghezze diverse, e essere accoppiato sia verticalmente che orizzontalmente.
  • Allegati (1)

 Offerte:

Lotto Sospeso per

prezzo stima € 20.000,00

Prezzo di riserva

Buyer's Premium 10,00 %

Deposito Cauzionale: € 600,00

IVA sul lotto 22,00 %ove applicabile

venduto

Richiedi Informazioni Richiedi visione

Lotti correlati

Marchio Project Foce Singleseason
Fai un'offerta

Varie

Marchio Project Foce Singleseason

Lotto 1|Asta 12812

Marchio "Project Foce Singleseason" registrato in Italia

Nome del Marchio PROJECT--[ FOCE --SINGLESEASON
Numero di domanda 2012902063039
Data della domanda 26-06-2012
Numero di registrazione 0001528656
Status Registered
Tipologia del marchio Other
Lingua della domanda It
Classe di Nizza 25
Ufficio dei marchi Italy-UIBM

Descrizione:Articoli di abbigliamento, scarpe, cappelleria

Marchio "Project Foce Singleseason" registrato in Korea del Nord e Korea del Sud

Nome del marchio PROJECT--[FOCE]--SINGLESEASON
Territorio designato KP,KR
Numero di domanda 1215565
Numero di registrazione 1215565
Status del marchio Registered
Tipo di marchio Word
Classe di Nizza 25
Data della domanda 15-05-2014

Il marchio “Project Foce Single Season” consiste nelle parole “Project Foce Single Season” senza alcuna rivendicazione di colorazione
Scheda Lotto
0,00

Empoli (FI) - Italy

Imballatrice Automatica Testa Speedy 4-00

Varie

Imballatrice Automatica Testa Speedy 4-00

Lotto 50|Asta 21711

Imballatrice automatica marca Testa, mod. Speedy 4-00, matricola 3386, anno 2000, completa di CE - rif. 50

possono acquistare i beni da rottamare dei lotti n. 50, 51, 52, 53, soltanto imprese e/o soggetti autorizzati ai sensi dell'art. 188 d.lgs. n. 152/2006
Scheda Lotto
1.000,00

Prato (PO) - Italy

N. 3 Brevetti per trattamento fluidi

Varie

N. 3 Brevetti per trattamento fluidi

Lotto 6|Asta 22133

Il lotto comprende:

n. 1 brevetto italiano per invenzione industriale N. 0001371866 dal titolo “Procedimento per la separazione di fluidi bi-fase e relativo impianto acceleratore”
n. 1 brevetto italiano per invenzione industriale N. 0001403784 dal titolo "Impianto per separazione accelerata di fluidi multifase"
n. 1 brevetto europeo N. EP2658627, convalidato in Francia dal titolo "Plant for accelerated separation of multiphase fluid”

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la perizia, inviando una mail all'indirizzo info@gobid.it
Scheda Lotto
35.000,00

Bari (BA) - Italy

N. 3 Marchi Figurativi

Varie

N. 3 Marchi Figurativi

Lotto 1|Asta 22693

Il lotto comprende:

-"Marchio figurativo "Rux Guru Srl" -

Numero Domanda: 302014902232297
Numero Registrazione: 0001579485
Data Deposito: 11/02/2014
Data Registrazione: 18 febbraio 2014  
Paese: Italia
Classi: 16-38-41
Descrizione: il marchio consiste nella parola rux guru srl e nel disegno raffigurante
un quadrato con una fila di libri disposti a ventaglio in un quarto di cerchio.
Marchio Figurativo. Nessuna rivendicazione inerente i colori

Il marchio “rux guru s.r.l.” è rappresentato sia dalla componente figurativa che dal
nome (parte denominativa o verbale).
La prima registrazione di tale segno distintivo risale all’anno 2008

- "Marchio figurativo "Guru Srl" -

Numero Domanda: 302014902232298
Numero Registrazione: 0001579486
Data Deposito: 11/02/2014
Data Registrazione: 18 febbraio 2014  
Paese: Italia
Classi: 16-38-41
Descrizione: il marchio consiste nella parola guru srl e nel disegno raffigurante
quattro quadrati contenenti le dizioni: guerra stampa, rux distribuzione, guerra
edizioni e la "G" maiuscola di guru srl.
Marchio Figurativo. Nessuna rivendicazione inerente i colori.

Il marchio “Guru s.r.l.” è rappresentato sia dalla componente figurativa che dal nome (parte denominativa o verbale).
La prima registrazione di tale segno distintivo risale all’anno 2008.

- Marchio figurativo ""Guerra Edizioni" -

Numero Domanda: 302014902232299
Numero Registrazione: 0001579487
Data Deposito: 11/02/2014
Data Registrazione: 18 febbraio 2014  
Paese: Italia
Classi: 16-38-41
Descrizione: il marchio consiste nella parola guerra edizioni e nel disegno raffigurante un libro aperto con la "g" minuscola nella pagina destra.
Marchio Figurativo. Nessuna rivendicazione inerente i colori.

Il marchio “Guerra Edizioni” è rappresentato sia dalla componente figurativa che dal nome (parte denominativa o verbale).
La prima registrazione di tale segno distintivo risale all’anno 2008.
Scheda Lotto
0,00

Perugia (PG) - Italy

Marchio Caorle
Fai un'offerta

Varie

Marchio Caorle

Lotto 1|Asta 4323

1) Marchio "CAORLE" Nazionale Italiano, figurativo, n. 1638215 (rinnovo del marchio_n. 969121 del 17 giugno 2005), rinnovato il 29 maggio 2015 su domanda depositata 29 gennaio 2015
al n. VR2015C000074;

2) Marchio "CAORLE" Internazionale con convalida in Australia, Svizzera, Russia,Giappone, Norvegia, Romania e Stati Uniti, figurativo n. 871617 del 16 giugno 2005, concesso su domanda depositata il 3 maggio 2005 ai n. 28312 D/2005, rinnovato il 9_giugno 2015 su domanda 28348 D/2015;

3) Marchio "CAORLE" Comunitario (Europeo), figurativo, n. 4339818 del 23 marzo 2006, su domanda depositata il 15 marzo 2005 al n. 4339818, rinnovato su domanda depositata il 13 marzo 2015;


Di questo marchio è stata fatta una cessione parziale per i seguenti usi :  

- Nazionale: limitatamente a macchine utensili e centri di lavoro per estremità di classe 7;

-  Comunitario: limitatamente a macchine utensili e centri di lavoro per estremità di classe 7;

- Internazionale: limitatamente a macchine utensili e centri di lavoro per estremità di classe 7, eccezione fatta per la registrazione con convalida in Cina, per cui è stato ceduto l’intero marchio.

Per ulteriori informazioni consultare le Condizioni Specifiche (Condizioni Particolari)
Scheda Lotto
0,00

Thiene (VI) - Italy

Marchio Hollywood International Living Club Milano
Fai un'offerta

Varie

Marchio Hollywood International Living Club Milano

Lotto 1|Asta 4677

Marchio Hollywood International Living Club Milano
numero domanda: 008641268  
data registrazione: 08-03-2010
dettagli in allegato
Scheda Lotto
0,00

Milano (MI) - Italy

Antico Opificio Serico De Negri - Marchio
Fai un'offerta

Varie

Antico Opificio Serico De Negri - Marchio

Lotto 1|Asta 7443

Antico Opificio Serico De Negri Marchio

Il marchio consiste in una impronta in chiaroscuro comprendente la
dicitura "antico opificio serico de negri", e' una raffigurazione stilizzata a
guisa di arco con frontone a fregi ornamentali

Numero di domanda 2000900880903
Lingua della domanda it
Data della domanda 2000-10-11
Ufficio dei marchi Italy - UIBM
Ufficio di registrazione IT
Data di registrazione 2003-07-16
Tipologia del marchio Other
Classificazione di Nizza 24

Per ulteriori informazioni consultare la visura in allegato
Scheda Lotto
0,00

Caserta (CE) - Italy

Marchio Figurativo "Ischia Thermae"
Fai un'offerta

Varie

Marchio Figurativo "Ischia Thermae"

Lotto 1|Asta 8093

Marchio Figurativo "Ischia Thermae"

In vendita marchio utilizzato nel campo della cosmetica
 
Il marchio consiste nella denominazione Ischia Thermae facente parte della regione sociale della richiedente in carattere stampatello minuscolo con le sole iniziali maiuscole
 
Numero di domanda 1999900790336
Numero di Registrazione 0000805089
Numero Concessione 1291399
Lingua della domanda it
Data della domanda 1999-10-01
Ufficio dei marchi Italy - UIBM
Ufficio di registrazione IT
Data di registrazione 2000-03-06
Tipologia del marchio Other
Classificazione di Nizza 3,5,25
 
Il marchio è inteso solo ed esclusivamente come testo e non come logo
 
Per ulteriori informazioni consultare la perizia in allegato
Scheda Lotto
27.000,00

Napoli (NA) - Italy

Marchio Leader Argenti
Fai un'offerta

Varie

Marchio Leader Argenti

Lotto 60|Asta 11693

Il lotto comprende:

n. 1  marchio leader argenti

Per ulteriori informazioni consultare la documentazione in allegato
Scheda Lotto
5.000,00

Castelfidardo (AN) - Italy

Brevetti Linea Produzione e Fusti
Brevetti Linea Produzione e Fusti
Brevetti Linea Produzione e Fusti
Brevetti Linea Produzione e Fusti
CLotti in vendita in combinazione
4 Lotti

Brevetti Linea Produzione e Fusti

Combinazione 100|Asta 12469

La combinazione comprende Brevetti per la Linea di Produzione e Fusti
Scheda Lotto
1.000,00

Verona (VR) - Italy

Marchio LASPICI'

Varie

Marchio LASPICI'

Lotto 1|Annuncio 12631

marchio " LASPICI' "

n. domanda: 302012902060452
n. concessione: 1524567
data scadenza: 15 GIU 2022
tipo diritto: Marchio UIBM
paese: Italia
classi: 03,05
Scheda Lotto
0,00

Verona (VR) - Italy

Marchio ANERPES

Varie

Marchio ANERPES

Lotto 2|Annuncio 12631

marchio " ANERPES "

n. domanda: 302012902060451
n. concessione: 1524566
data scadenza: 15 GIU 2022
tipo diritto: Marchio UIBM
paese: Italia
classi: 03,05
Scheda Lotto
0,00

Verona (VR) - Italy

Serve aiuto?