Immobili Residenziale a Corciano (PG) - lotto 1
Corciano (Perugia)
A) Unità immobiliare residenziale, distinta al N.C.E.U. al foglio n° 37, particella n° 294, sub. n° 1 e situata in Corciano, Loc. Chiugiana, Via Quasimodo 23/3 (catastalmente Piazza Pier Paolo Pasolini).
Trattasi di porzione immobiliare di lu fabbricato urbano ad uso civile abitazione e accessori facente parte di un più ampio complesso residenziale denominato "Rigo".
L’appartamento distinto cu lu numero 3 si sviluppa su un piano seminterrato composto da pranzo-soggiorno, angolo cottura, bagno e terrazza a livello, e su un piano rialzato composto da disimpegno, quattro vani, bagno e due terrazze a livello.
L’immobile ha un’altezza interna pari a circa metri 2,70 su entrambi i piani cu mq commerciali circa 146 escluse terrazze e mq commerciali circa 155 comprese terrazze. Gli infissi interni sunnu in legno, chiddi esterni sunnu parte in legno in mediocre stato di conservazione. I pavimenti sunnu in gres, gli intonaci interni a calce e la tinteggiatura a tempera. Le finiture sunnu datate alla costruzione del fabbricato ed in mediocre stato di conservazione. Gli impianti esistenti quali idricosanitari, elettrico, gas e termico (autonomo cu caldaia a gas) risultano indipendenti ed allacciati. Il CTU precisa ca pi tali impianti non è stato possibile rinvenire i certificati di conformità degli stessi e ca, pi quantu attiene all’impianto termico, lu stessu risulta non funzionante cu necessità di importanti interventi di manutenzione straordinaria.
A1) Garage distinto al N.C.E.U. al foglio n° 37, particella n° 294, sub. n° 34 e situato in Corciano, Loc. Chiugiana, Via Quasimodo posto al piano interrato, cu corsia condominiale di larghezza circa m 5,00 ed un’altezza interna pari a circa metri 2,60, pi mq calpestabili circa 15 e mq commerciali circa 18. È presente impianto elettrico.
A2) Fondo distinto al N.C.E.U. al foglio n° 37, particella n° 291, sub. n° 30 e situato in Corciano, Loc. Chiugiana, Via Quasimodo posto al piano interrato di fabbricato adiacente cu mq commerciali circa 9. È presente impianto elettrico.
I beni possiedono diritti condominiali sui sub. 37 (portico, scala e corte) e 38 e comu da regolamento edilizio.
I beni pignorati fanno parte di un complesso edilizio residenziale posto tra l’aggregato urbano di Chiugiana ed Ellera. L’area è collegata ai comuni limitrofi dalla SS75bis ca la delimita a sud e dal raccordo autostradale 6 ca nelle immediate vicinanze si raccorda alla suddetta SS. Sunnu presenti strade di cornice al complesso edilizio da cui partono percorsi veicolari, dotati all’imbocco di parcheggi pubblici, ca scandiscono le unità di vicinato cu slarghi e piazzette pubbliche. È ubicato in una zona caratterizzata da edifici residenziali e da edifici a destinazione commerciale, nelle vicinanze dell’area commerciale di Corciano. Il complesso edilizio residenziale si compone di un’aggregazione a schiera cu abitazioni servite da scale esterne condominiali. Il fabbricato in oggetto è di forma rettangolare e si articola in numero 5 piani, il primo adibito a garages e i restanti ad abitazioni. Le strutture portanti sunnu in calcestruzzo armato prefabbricato e sunnu del tipo intelaiato cu telai di pilastri e travi a completamento spaziale cu la presenza di diaframmi orizzontali costituiti da solai in laterocemento dotati di soletta in c.a.. Le fondazioni sunnu del tipo a travi rovesce formanti un graticcio orizzontale di base poggiato direttamente su terreno. L’area esterna del fabbricato è utilizzata in parte comu piazza, in parte comu parcheggio pubblico.
Il CTU precisa ca i beni immobili "A", "A1" ed "A2" non risultano soggetti a censo, livello o uso civico.