6642: Macchina da Stampa Roland - Raccolta Offerte per Beni in Leasing - Fall. 03/2018 - Trib. di Perugia

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

RACCOLTA OFFERTE IRREVOCABILI DI ACQUISTO TRAMITE ASTA ON-LINE PER BENI IN LEASING

Durata dell'asta:

Inizio: lun 02/09/2019 ore 15:00
Termine: ven 04/10/2019 ore 15:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 16.000,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

Condizioni di Vendita

La raccolta delle offerte verrà eseguita con la formula dell'asta competitiva tramite la piattaforma gobid.it utilizzando le seguenti modalità:
 
- Asta a tempo esclusivamente on-line

Il Mandatario si riserva la facoltà di accogliere, e di formalizzare on-line, eventuali offerte irrevocabili di acquisto (cauzionate) che dovessero pervenire prima dell’apertura dei termini previsti per la raccolta suddetta, mediante compilazione e sottoscrizione di apposito modulo.

La raccolta verrà condotta secondo le seguenti modalità:

- Tutti gli eventuali acquirenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gobid.it, saranno tenuti a formalizzare la propria offerta irrevocabile di acquisto, mediante puntata on line, previo versamento del deposito cauzionale richiesto ed accettare espressamente le condizioni di vendita generali e specifiche, pubblicate on line sulla Piattaforma.

Le offerte irrevocabili di acquisto, raccolte sulla Piattaforma, avranno una validità non inferiore ai 60 giorni, da computarsi dal termine della raccolta.

Conclusisi i termini previsti per la raccolta delle offerte, il Mandatario provvederà ad inoltrare le migliori offerte ricevute per ciascun lotto in vendita al Mandante che, a sua volta, sarà chiamato a concludere l’iter di aggiudicazione degli stessi entro e non oltre 60 giorni dal termine della raccolta, in caso di accettazione delle offerte raccolte dal Mandatario e, comunque sia, a pronunciarsi nel più breve tempo possibile in merito all’esito definitivo della raccolta.

La migliore offerta risultante dall’esperimento di vendita competitivo svolto sulla Piattaforma, dovrà essere sottoposta all’approvazione definitiva da parte del Mandante, che si riserva la facoltà di accogliere o meno le eventuali offerte che dovessero pervenire mediante la Piattaforma, al fine di valutare l’opportunità di riscatto dei beni da parte degli organi della procedura.

A tale proposito, potranno verificarsi le seguenti fattispecie:

- Offerte irrevocabili di acquisto pari o inferiori al valore di riscatto dei beni, concordato con la società di leasing. In tal caso, il Mandante avrà la facoltà di non accogliere le offerte ricevute ed il mandato si concluderà senza che nulla sia dovuto;

- Offerte di acquisto superiori al valore di riscatto dei beni concordato con la società di leasing. In tal caso, nell’eventualità che il Mandante decida di procedere con il riscatto dei beni in leasing, il Mandante si impegna ad accettare la migliore offerta irrevocabile di acquisto raccolta dal Mandatario tramite la Piattaforma.

In ogni modo, in caso di riscatto dei beni oggetto del contratto di leasing, il Mandante sarà tenuto ad avvalersi del servizio offerto dal Mandatario, tramite asta on-line.

Il deposito cauzionale versato dall’utente risultato al termine della raccolta come il miglior offerente, sarà trattenuta dal Mandatario fino al termine del procedimento di valutazione demandato al Mandante e, comunque sia, fino all’avvenuto ritiro dei beni oggetto della vendita.

Le offerte irrevocabili di acquisto, formalizzate mediante puntate on line, sono vincolanti e costituiscono un impegno formale di acquisto. Nel caso in cui l'aggiudicazione al miglior offerente dovesse decadere, la stessa verrà attribuita ad oltranza, al successivo miglior offerente.

Nel caso in cui l’aggiudicatario non corrisponda il corrispettivo di vendita nei termini stabiliti, l’aggiudicazione sarà effettuata a favore del successivo miglior offerente.

Comunicazione migliore offerta e conferme di aggiudicazione

Al termine della raccolta, il Mandatario provvederà ad inviare un’apposita comunicazione agli utenti iscritti, con la quale saranno informati se, al termine del procedimento competitivo condotto tramite asta on line, saranno risultati o meno i migliori offerenti. 
Dopo la comunicazione dell’avvenuta accettazione, da parte del Mandante, agli aggiudicatari, sarà inviata una conferma di aggiudicazione a fronte della quale saranno tenuti ad effettuare i pagamenti entro la data termine stabilita.
 
AL TERMINE DELL’ASTA EVENTUALI COMUNICAZIONI VISUALIZZATE SULLA PIATTAFORMA RIGUARDANTI L’AVVENUTA AGGIUDICAZIONE DEI LOTTI NON SARANNO DA RITENERSI VALIDE FINO ALL’ ACCETTAZIONE DELL’OFFERTA DA PARTE DEL MANDANTE

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 5 giorni dall'accettazione dell'offerta da parte del Mandante.

Condizioni per il ritiro

Termine per il ritiro dei beni acquistati: 30 giorni dall'acquisizione della disponibilità dei beni da parte del Mandante.

Termine ultimo per il ritiro: 60 giorni dall'acquisizione della disponibilità dei beni da parte del Mandante.

Ritiro

 

Allo scopo di ottimizzare il servizio di ritiro, GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL comunicherà via e-mail agli aggiudicatari una data ed un orario durante la quale gli stessi potranno procedere al ritiro dei lotti.
 
La data e l'orario di ritiro sarà comunicato a seguito dell'avvenuto pagamento degli importi dovuti relativi ai lotti aggiudicati. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL potrà modificare data ed orario di ritiro a suo insindacabile giudizio.
 
All'aggiudicatario è richiesto il pagamento di oneri di assistenza per il ritiro. 
 
Per la giornata messa a disposizione, gli importi dovuti, ove richiesti, sono indicati nella scheda di ogni lotto. Tali spese dovranno essere saldate contestualmente al pagamento del buyer's premium dovuto come da conferma di aggiudicazione provvisioria che verrà emessa dopo il termine dell'asta.
 
Nel caso in cui l'aggiudicatario dovesse effettuare il ritiro in date ulteriori da quella messa a disposizione, lo stesso dovrà provvedere al pagamento di una quota compresa tra gli EUR 200,00 e gli EUR 350,00 al giorno per operatore, a seconda dell'entità dei beni da ritirare.
 
Gli aggiudicatari saranno tenuti a rispettare la data messa a disposizione. Nel caso in cui l'aggiudicatario non possa provvedere al ritiro nel giorno e nell'orario comunicato l'aggiudicatario potrà:
 
-  previa approvazione, richiedere di essere ammesso nel corso della data prevista per l'esperimento di vendita successivo, se presente.
 
-  previa approvazione, effettuare il ritiro in giorni ed orari diversi da quelli messi a disposizione per il singolo esperimento, provvedendo al pagamento di una ulteriore quota compresa tra gli EUR 200,00 e gli EUR 350,00 al giorno per operatore, a seconda dell'entità dei beni da ritirare.
 
Il mancato rispetto di una data di ritiro fuori programma concordata tra GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL e l'aggiudicatario, comporterà l'applicazione a quest'ultimo della penale di EUR 250,00, nel caso il mancato ritiro non venga notificato almeno 48 ore prima dell'appuntamento, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito da parte di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
 
Tutti gli importi relativi agli oneri di ritiro sono da considerarsi al netto di IVA.
 
Tutti i lotti non ritirati entro il termine ultimo saranno soggetti ad una mora giornaliera di EUR 50,00. Nell'eventualità che il bene non venga ritirato entro 30 gg dal termine ultimo di ritiro, la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario, (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium), saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non è tenuto a consegnare alcun lotto né ad organizzare in alcun modo il ritiro e la consegna degli stessi. L'acquirente è quindi responsabile dell'eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati ed in caso di veicoli di passaggi di proprietà e relative pratiche. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL inoltre non metterà a disposizione alcun lotto prima dell'avvenuto accredito del pagamento. 

Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

Eventuali adeguamenti dei beni a tutte le normative vigenti ed in particolare a quelle di prevenzione, sicurezza così come quelli riguardanti la tutela ecologica ed ambientale e – più in generale – alle normative vigenti saranno esclusivo carico dell’acquirente che ne sopporterà qualsiasi spesa con esonero del cedente da qualsiasi responsabilità al riguardo. Eventuali beni strumentali non rispondenti alle normative attualmente vigenti in materia, ove compresi nell’inventario, verranno considerati oggetto della vendita unicamente quali beni “da rottamare”, con esclusione di qualunque responsabilità della Curatela per l’ipotesi di utilizzo degli stessi da parte del cessionario. In particolare, per gli eventuali beni non conformi alle normative sulla sicurezza, privi di marchio CE, è fatto obbligo all’aggiudicatario di procedere, a propria esclusiva cura, onere e rischio, alla loro messa a norma ovvero, nel caso in cui non risulti possibile, al loro smaltimento nelle forme di legge.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.

Comunicazione modifiche condizioni di vendita


La dicitura “oneri di assistenza” è sostituita da “ONERI ACCESSORI DI GESTIONE”. Tale variazione non incide sugli importi già indicati.

Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it