4044: Grandi maestri della pittura del XVII secolo

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE
 
Oggetto della raccolta di offerte irrevocabili d’acquisto
 
Lotto 1 – N. 6 dipinti di grandi maestri della pittura (XVII – XVIII sec.)
 
Durata della raccolta:
 
Inizio: ven 08/06/2018 ore 11:00 
Fine: ven 20/07/2018 ore 15:00
 
 
Condizioni per la visione:
 
Sarà possibile visionare il lotto solo una volta conclusa la raccolta, per verificare l’autenticità delle opere.
 
Su indicazione del Mandante e per ragioni di riservatezza, le immagini delle opere non possono essere pubblicate. Per ricevere il report fotografico delle stesse è necessario compilare e inviare all'indirizzo info@gobid.es l’accordo di riservatezza allegato alla pagina della raccolta offerte.
 
 *vedere allegato A modulo “accordo di riservatezza”.
 
 
Deposito
 
La raccolta è soggetta a deposito cauzionale di 100.000 €

La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine della raccolta. 
Solo una volta accreditata la cauzione l’offerta verrà ritenuta valida.
Per velocizzare la partecipazione all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es

Nel caso i partecipanti non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo della raccolta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, per ragioni che non sono relazionate con il processo di autenticazione dell’opera (vedere punto “Procedura di autenticazione ed aggiudicazione dei lotti”), detta cauzione verrà trattenuta.

 
Regolamento di partecipazione
 
La vendita verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:
 
Tutti gli eventuali acquirenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gobid.it, saranno tenuti ad inviare un’offerta irrevocabile di acquisto, mediante la compilazione del modulo di partecipazione allegato alla pagina dell'annuncio*, agli indirizzi di posta elettronica di seguito indicati:
 
info@gobid.es
gobid@pec.it
 
  
Le offerte irrevocabili di acquisto presentante dagli eventuali acquirenti dovranno riportare il prezzo minimo di 1.800.000,00 EUR.
Non verranno prese in considerazione offerte al di sotto di tale prezzo.
 
 
*vedere allegato b modulo “offerta irrevocabile di acquisto”.
 
 
Procedura di autenticazione ed aggiudicazione dei lotti

Al termine del periodo di raccolta offerte, con gli utenti che avranno inviato la propria offerta irrevocabile di acquisto eventualmente ritenuta congrua, si procederà alla verifica dell’autenticità delle opere d’arte e della documentazione originale di riferimento.
 
Nel corso di tale procedura dovrà essere solamente confermata l’autenticità delle opere e della documentazione tramite procedura d’expertise realizzata da un esperto nominato dalla parte acquirente. Il nome dell’esperto e i suoi dati professionali dovranno essere comunicati previamente per iscritto.
Non verranno prese in considerazione valutazioni meramente soggettive o personali relative alle opere 
 
Nel caso in cui l’esperto, tramite perizia scritta e firmata, dichiarasse che anche solo una delle opere non fosse autentica o differisse da quanto espressato nella documentazione mostrata in fase di raccolta, l’offerta non sarà confermata e l’offerente riceverà indietro la cauzione versata.
 
Nel caso in cui nel periodo della raccolta venissero presentate due o più offerte irrevocabili di acquisto ritenute congrue, l’offerta maggiore sarà utilizzata come base d’asta per un esperimento di vendita competitivo da svolgersi online sulla piattaforma www.gobid.it.
 
Nel caso in cui nel periodo della raccolta offerte venisse presentata una sola offerta irrevocabile di acquisto ritenuta congrua, si procederà con il processo di aggiudicazione della stessa.
 

Oneri

La vendita del Lotto si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
 
Metodo di pagamento
 
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione  
 
Termine per il pagamento
 
Il lotto aggiudicato dall'utente dovrà essere pagato entro 10 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.  
Il pagamento del Buyer’s Premium deve essere realizzato entro 5 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.
 
 
Condizioni per la visione/autenticazione

Il termine ultimo per la visione e l’autenticazione delle opere è di: 10 giorni dal termine della raccolta offerte.
La data della visione/autenticazione verrà concordata secondo le necessità della procedura in un luogo stabilito dal Mandante e comunicato solo in seguito alla conclusione del periodo dell’annuncio di vendita agli utenti che avranno completato la procedura di iscrizione alla raccolta ed inviato la propria offerta irrevocabile d’acquisto, ritenuta congura.
 
 
Termine ultimo per il ritiro:
 
15 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione
 
 
Ritiro
 
Il ritiro dei beni da parte dell'acquirente potrà avvenire solo dopo l'effettivo incasso totale dei pagamenti dei lotti aggiudicati e delle commissioni sugli stessi (Buyer’s Premium).
 
Il giorno stesso della visione ed expertise delle opere, ed in seguito alla conferma di autenticità, le stesse verranno depositate e fatte custodire da un’impresa di sicurezza a nome del Mandante.
Solo una volta ricevuto il pagamento del lotto e del Buyer’s Premium ed eventuali altri costi connessi, sarà possibile procedere con il ritiro delle opere.
 
L’aggiudicatario è responsabile del processo di autenticazione e del ritiro del lotto.
 
Tutti i lotti non ritirati entro il termine ultimo saranno soggetti ad una mora giornaliera di EUR 500,00. Nell'eventualità che il bene non venga ritirato entro 15 gg dal termine ultimo di ritiro, la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario, (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium), saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL e il Mandante non sono tenuti a consegnare alcun lotto né ad organizzare in alcun modo il ritiro e la consegna degli stessi.
 
L'acquirente è quindi responsabile dell'eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati, oltre che a eventuali passaggi di proprietà e relative pratiche. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL inoltre non metterà a disposizione alcun lotto prima dell'avvenuto accredito del pagamento.
 
 
Costi di deposito opere
 
All’acquirente spetteranno i costi di deposito delle opere, specificati nella pagina della raccolta offerte.
 
 
Esportazione
 
Le opere si trovano in Spagna e sono sprovviste di licenza di esportazione e di attestato di libera circolazione.

 
Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 12,00% + IVA al 22% (ove applicabile) sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione del lotto.
 
IVA: IVA al 21,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto (ove applicabile)  L'applicazione dell'IVA potrà variare nella misura di legge a seconda del soggetto aggiudicatario.

 
Tutti i costi di gestione relativi all’aggiudicazione o vendita o trasmissione del lotto, incluse le spese per il trasporto, saranno a carico dell’aggiudicatario. 
 
Lingua
 
 
GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL   declina ogni responsabilità su eventuali errori di traduzione dei testi e del materiale pubblicato online.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it