20799: Macchine, mobili e attrezzature per panificio a Barcellona - Tribunale n. 1 di Bacellona

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: lun 04/12/2023 ore 16:00
Termine: ven 22/12/2023 ore 16:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: comercial@gobid.es - tel +39 02 86882269 (ITA)


Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 1.250,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:

BANCO DE SABADELL, S.A
 
IBAN : ES24 0081 0682 4100 0189 4093
SWIFT/BIC: BSABESBBXXX
 
Intestato a: GOBID ESPAÑA S.L.
 
Concepto: numero asta e numero lotto


La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal pagamento dell'importo di aggiudicazione. Nel caso in cui non ci sia aggiudicazione, il deposito verrà restituito nel periodo massimo di 20 giorni lavorativi dalla conclusione dell'asta.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

In questo caso l’aggiudicazione sarà attribuita al seguente miglior aggiudicatario che avrà realizzato un’offerta di importo uguale superiore al prezzo di riserva.

Oneri
 
La vendita dei Lotti si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
Nonostante ciò, tutti le tasse e tributi relativi all’aggiudicazione di ogni lotto che siano legalmente applicabili, saranno a carico degli aggiudicatari, che dovranno assumere anche le spese notarili, di registrazione e qualsiasi altro costo relativo con l’aggiudicazione. 
 
Aggiudicazione dei Lotti

Al termine dell'asta, nel caso in cui l'offerta vincente dell'asta sia pari o superiore al prezzo di riserva, verrà inviata al miglior offerente la conferma di aggiudicazione con le istruzioni per effettuare i pagamenti nei termini stabiliti.

Nel caso in cui l'offerta non raggiunga il prezzo minimo o di riserva, l'aggiudicazione dovrà essere approvata dall'Amministrazione Fallimentare.

Attenzione: l'Amministrazione Fallimentare si riserva la possibilità di comunicare l'offerta vincente al Tribunale per la sua approvazione. In tal caso, solo una volta che l'offerta sia stata approvata dal Tribunale, al miglior offerente verrà inviata la conferma dell'aggiudicazione con le indicazioni per effettuare i pagamenti nei termini stabiliti.


Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 10 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali d'asta).
 
Il pagamento del Buyer’s Premium deve essere realizzato entro 10 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.


Ritiro dei lotti aggiudicati

Il ritiro dei lotti aggiudicati da parte dell'acquirente potrà avvenire solo dopo l'effettivo incasso dei pagamenti del prezzo di aggiudicazione e delle commissioni previste (Buyer’s Premium, oneri accessori di gestione).

In ogni caso il ritiro dovrà essere completato entro e non oltre 20 giorni lavorativi dall’aggiudicazione provvisoria.
 
Le operazioni di ritiro dovranno essere svolte dall’acquirente nel rispetto della vigente normativa di sicurezza disposta ex lege; lo stesso sarà pertanto tenuto a provvedere agli adeguamenti in tal senso necessari anche in riferimento ad eventuali soggetti terzi e/o collaboratori impiegati nello svolgimento delle suddette operazioni.
 
L’acquirente è responsabile dell’eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati e, in caso di beni mobili registrati, del disbrigo delle pratiche occorrenti ad effettuare i necessari passaggi di proprietà. 
 

Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 3,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 50 € (+ IVA al 21% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.

IVA: IVA al 21,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

Tutti i costi generati dalla vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario, inclusi i costi di ritiro e movimentazione, gli eventuali costi di trasferimento della proprietà, di scrittura notariale e della eventuale cancellazione da qualsiasi registro pubblico degli oneri che gravano sullo specifico bene.

La vendita dei beni si intende forzata ed è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni.

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario  e di GOBID ESPAÑA SL riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita.

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione spagnola del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it