19946: Cessione Ramo Azienda - Produzione di Tavole da Surf Elettriche - Tribunale n. 3 di Bilbao

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: mar 24/10/2023 ore 16:00
Termine: gio 23/11/2023 ore 16:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: comercial@gobid.es - tel +39.0737.782080 

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale pari al 5% del prezzo offerto
La cauzione dovrà essere pagata tramite:

bonifico bancario al seguente conto corrente:

BANCO DE SABADELL, S.A

IBAN : ES24 0081 0682 4100 0189 4093
SWIFT/BIC: BSABESBBXXX

Intestato a: GOBID ESPAÑA S.L.
 
Causale: (numero asta + numero lotto)

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine della raccolta.
Solo una volta ricevuto il deposito l’offerta sarà considerata valida e passerà allo studio da parte della Curatela Fallimentare.

Per velocizzare la partecipazione alla raccolta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es.

Nel caso i partecipanti alla raccolta, non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo della raccolta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

Oneri

La vendita dei Lotti si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
Nonostante ciò, tutti le tasse e tributi relativi all’aggiudicazione di ogni lotto che siano legalmente applicabili, saranno a carico degli aggiudicatari, che dovranno assumere anche le spese notarili, di registrazione e qualsiasi altro costo relativo con l’aggiudicazione. In nessun caso la società fallità sopporterà qualsiasi tipo di spesa relativa all’aggiudicazione.
Inoltre, saranno a carico del compratore tutti gli importi sospesi eventualmente esistenti relativi alle tasse di beni immobili, alla cuota di condominio, e di tutte quelle tasse e spese maturate e non saldate che gravano sui beni.
 
L’ordine di cancellazione degli oneri, verrà emessa unicamente dal Tribunale, una volta apportata dalla Curatela Fallimentare la accreditazione effettiva della trasmissione dei beni, e, in caso di beni soggetti a credito privilegiato, il pagamente al creditore privilegiato.
 
La Curatela fallimentare richiederà al Tribunale la cancellazione degli oneri e annotazioni registrali sia di pignoramenti sia derivanti della procedura concorsuale, le spese di cancellazione saranno a carico dell’aggiudicatario.

Regolamento di partecipazione e aggiudicazione

La vendita si svolgerà secondo le seguenti fasi:

-Raccolta offerta irrevocabili di acquisto (FASE 1)
La raccolta verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:

Per partecipare alla vendita, l’utente dovrà iscriversi al sito www.gobid.es, inserendo i propri dati personali, richiedere la registrazione alla vendita, accettandone termini e condizioni.

Inoltre, l’offerta irrevocabile di acquisizione del ramo azienda dovrà essere accompagnata da:
 
a) Identificazione attendibile dell'offerente o delle procure in caso di rappresentanza di terzi.
 
b) Business plan e continuità dell'attività aziendale.
 
 
c) Indicazione del prezzo di acquisto proposto del Ramo Azienda
 
La Curatela fallimentare può chiedere chiarimenti o precisazioni su uno qualsiasi dei punti di cui sopra, che, a suo giudizio, non fosse sufficientemente esplicito o chiaro nell'offerta presentata.
 
Le offerte dovranno comprendere tutto il perímetro del Ramo Azienda.
 
 
Inoltre, dovrà presentare il modelo offerta (pubblicato online) e inviarlo firmato, per accettazione di queste condizioni, alla seguente direzione email: info@gobid.esinsieme alla contabile del bonifico del deposito cauzionale e all'offerta irrevocabile del Ramo d'Azienda.
 
La presentazione del modelo offerta insieme al pagamento del deposito cauzionale richiesto, equivale all’accettazione delle condizioni di utilizzazione della piattaforma www.gobid.es , delle condizioni generali e specifiche della raccolta offerte ed eventuale asta e di presa visione e conformità con tutta la documentazione allegata alla pagina della vendita.
 
I dati inseriti dal soggetto in fase di registrazione al sito ed alle aste saranno gli stessi ai quali eventualmente verrà attribuita l’aggiudicazione ed ai quali verranno intestati i lotti. 

Le offerte irrevocabili preséntate costituiranno un impegno formale di acquisto da parte dell’offerente.

Le offerte ricevute all'indirizzo di posta elettronica indicato saranno sottoposte ad esame del Mandante che, una volta esaminate le offerte e in base agli interessi della procedura potrà, a suo insindacabile giudizio:
 
 
a)  Non accettare nessuna delle offerte presentate 

b) Accettare quella che considera la migliore offerta senza passare alla fase  2 (asta online) previo riconoscimento del buyer’s premium spettante al Mandatario a carico dell’aggiudicatario.

c) Selezionare quella che considera la migliore offerta però vincolata alla realizzazione previa di un’asta online sulla piattaforma Gobid.es , con l’obbiettivo di migliorare il criterio económico della stessa, non essendo modificabile il perímetro del Ramo Azienda.
 
Il Mandante si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di accogliere o meno le offerte irrevocabili di acquisto presentate dagli eventuali acquirenti. Offerte non ritenute congrue saranno, pertanto, rifiutate dal Mandante.

In caso di accoglimento della migliore offerta, il Mandante incaricherà il Mandatario della vendita successiva, da svolgersi mediante asta on line sulla base della migliore offerta ricevuta e le cui condizioni specifiche sono di seguito riportate.
 
-Asta a tempo esclusivamente on-line (FASE 2) 

L'offerta selezionata sarà formalizzata dal Mandatario, in nome e per conto dell’offerente, mediante una puntata on line sulla piattaforma, per un importo pari al valore della sopraccitata offerta, mentre gli altri offerenti saranno invitati, invece, ad effettuare un rilancio sulla piattaforma, secondo le modalità pubblicate on line sulla pagina web dedicata all’asta.
 
Attenzione: sia nel caso di offerte accettate in prima fase (raccolta offerte) come per la seconda fase (asta online) la Curatela Fallimentare informerà oportunamente il Tribunale con l’obbiettivo di ottenere Autorizzazione Giudiziaria di aggiudicazione o autorizzazione alla curatela fallimentare per la cessione.  Solo una volta approvata l’offerta dal Tribunale, verrà inviata conferma di agguidicazione al miglior offerente con le indicazioni per provvedere ai pagamenti nei tempi previsti. possibilità di comunicare l’offerta al Tribunale per la sua approvazione. In questo caso, solo una volta approvata l’offerta, verrà inviata conferma di aggiudicazione al miglior offertente con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti. Nel caso in cui il Tribunale non autorizzi l’aggiudicazione del Ramo Azienda alla migliore offerta presentata dalla Curatela Fallimentare, non si potrà formalizzare la vendita, l’offerta verrà annullata e restituito il deposito versato.

Metodo di pagamento
 
Il pagamento del Buyer's Premium dovrà essere effettuato interamente tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate comunicate all'atto dell'iscrizione o contestualmente alla comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali d'asta).
 
L'aggiudicatario provvisorio dovrà depositare sul Conto della curatela, che verrà indicato al momento dell'invio della conferma di aggiudicazione, il prezzo totale dell'asta più IVA (se applicabile) entro il termine stabilito. (vedi condizioni generali).
 
Le eventuali spese di passaggio di proprietà, atto notarile e di eventuale cancellazione in qualsiasi pubblico registro degli oneri o gravami su di essi stabiliti, dovranno essere effettuate prima della data stabilita per la formalizzazione della compravendita. Una volta pagati tutti gli importi, l'immobile verrà trasferito tramite atto notarile, secondo le modalità stabilite dal Committente. 

Termine per il pagamento

Il pagamento del Buyer’s Premium deve essere realizzato entro 5 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.
 
Il pagamento del prezzo di aggiudicazione deve essere accreditato entro 10 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.

E' prevista la possibilità, previa autorizzazione dell'Amministrazione Fallimentare, di pagare il prezzo d'aggiudicazione al momento della formalizzazione della vendita davanti a un notaio.
 
Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà attravero rogito notarile con le modalità stabilite dalla Curatela Fallimentare, solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione, della commissione (Buyer’s Premium) e delle spese dovute. Tutti i costi dovranno essere assunti dall’aggiudicatario.

Il Mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinchè a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione. Il costo delle eventuali cancellazioni sarà a carico degli aggiudicatari.
 
In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.

Ritiro dei lotti aggiudicati
 
Il ritiro dei lotti aggiudicati da parte dell'acquirente potrà avvenire solo dopo l'effettivo incasso dei pagamenti del prezzo di aggiudicazione e delle commissioni previste (Buyer’s Premium, oneri accessori di gestione).

Spese accessorie di gestione per il servizio di ritiro: 3.900€ + IVA.
 
In ogni caso il ritiro dovrà essere completato entro e non oltre 20 giorni dall’aggiudicazione provvisoria.
 
Allo scopo di ottimizzare il servizio di ritiro, GOBID ESPAÑA S.L comunicherà via e-mail agli aggiudicatari la/e data/e ed un orario durante la quale gli stessi potranno procedere al ritiro dei lotti.  Tali date potranno altresì essere indicate nella pagina web dell’asta. GOBID ESPAÑA S.L in ogni caso si riserva di modificare le date e gli orari di ritiro indicati a suo insindacabile giudizio.
 
Nel caso in cui l'aggiudicatario dovesse effettuare il ritiro in date ulteriori rispetto a quelle comunicate, lo stesso dovrà provvedere al pagamento di una quota compresa tra gli EUR 250,00 e gli EUR 350,00 oltre IVA  al giorno, a seconda dell'entità dei beni da ritirare, quali competenze aggiuntive.
 
Gli aggiudicatari saranno tenuti a rispettare la data di inizio operazioni. Nel caso in cui l'aggiudicatario non possa provvedere al ritiro nel giorno e nell'orario comunicato lo stesso potrà:
 
-  previa approvazione, richiedere di essere ammesso nel corso della/e data/e prevista/e per l'esperimento di vendita successivo, se presente.
 
-  previa approvazione, effettuare il ritiro in giorni ed orari diversi da quelli messi a disposizione per il singolo esperimento, provvedendo al pagamento di una ulteriore quota compresa tra gli EUR 250,00 e gli EUR 350,00 oltre IVA al giorno, a seconda dell'entità dei beni da ritirare, quali competenze aggiuntive
 
Il mancato rispetto della  data di ritiro programmata tra GOBID ESPAÑA S.L e l'aggiudicatario, comporterà l'applicazione a quest'ultimo della penale di EUR 350,00 nel caso il mancato ritiro non venga notificato almeno 48 ore prima dell'appuntamento, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito da parte di GOBID ESPAÑA S.L.
 
Nell'eventualità che il bene non venga ritirato entro il termine di ritiro indicato, la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium, oneri accessori di gestione ed eventuali competenze aggiuntive versate), saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria. 
 
 
GOBID ESPAÑA S.L non è tenuta a consegnare alcun lotto né ad organizzare in alcun modo il ritiro degli stessi. 
 
Le operazioni di ritiro dovranno essere svolte dall’acquirente nel rispetto della vigente normativa di sicurezza disposta ex lege; lo stesso sarà pertanto tenuto a provvedere agli adeguamenti in tal senso necessari anche in riferimento ad eventuali soggetti terzi e/o collaboratori impiegati nello svolgimento delle suddette operazioni.
 
L’acquirente è responsabile dell’eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati e, in caso di beni mobili registrati, del disbrigo delle pratiche occorrenti ad effettuare i necessari passaggi di proprietà. 
 
In ogni caso, GOBID ESPAÑA S.L non metterà a disposizione alcun lotto prima dell'avvenuto accredito dei pagamenti suindicati e, in caso di beni mobili registrati, prima del perfezionamento del relativo passaggio di proprietà.


Altre condizioni specifiche
 
Buyer's Premium: Un addebito del 7,00%+ IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

 
Il pagamento della commissione (Buyer's Premium) sarà a carico dell'acquirente o dell'aggiudicatario, che sia o meno il creditore con privilegio speciale.
 
 
Imposte di Aggiudicazione: verrà applicata l’IVA e/o tutti quelle tasse che risultino applicabili secondo la normativa e il soggetto aggiudicatario.

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. Inoltre chi presenta un'offerta lo fa accettando le attuali condizioni di registrazione catastale e urbanistica. La visione è consigliata.
 
Tutti i costi generati dalla vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario, inclusi i costi di ritiro e movimentazione, gli eventuali costi di trasferimento della proprietà, di scrittura notariale e della eventuale cancellazione da qualsiasi registro pubblico degli oneri che gravano sullo specifico bene.
 
Con l’atto di presentazione offerta d’acquisto del ramo d’azienda in sede di asta pubblica attraverso il portale informatico GOBID ESPAÑA SL,, l’aggiudicatario dichiara e accetta: conoscere e accettare lo stato di conservazione delle installazioni, la situazione amministrativa e giuridica delle licenze amministrative per l’esercizio delle attività aziendali attuali e della marca commerciale, lo stato di conservazione delle installazioni tecniche, macchinari, utensili, altro immobilizzato, elementi di trasporto, apparecchiatura informatica, mobilio, o qualsiasi altro bene mobile e immobile.
Tutto questo senza poter reclamare nulla ne alla curatela fallimentare ne alla ditta fallita, soci o ammnistratori, e rinunciando espressamente a qualsiasi tipo di azione che all’aggiudicatario possa corrispondere per danni, vizi occulti o qualsiasi altra eventuale azione.
Documentazione addizionale sullo stato patrimoniale ed economico dell'azienda sono a disposizione attraverso una data room presente nella pagina della vendita, alla quale vi si puó accedere solo dopo la firma dell'accordo di riservatezza. Inoltre, dichiara aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per la manifestazione della sua offerta in modo volontario, libero e con conoscenza approfondita e ampia di tutti gli aspetti e circostanze necessarie per formularla.
 
Gli aggiudicatari o compratori di qualsiasi lotto o asset, rinunciano espressamente a qualsiasi reclamazione per lo stato dei beni. A tal propósito si permetterà agli interessati che lo richiedano espressamente, la verifica dello stato dei beni compresi nel Lotto, nelle date previamente concordate con Gobid. Per nessuna ragione ne il Mandante ne Gobid España SL potranno essere considérate responsabili per il buon funzionamento, stato, ITVs, etc. del lotto di Ramo Azienda.

La vendita dei beni si intende forzata è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni.

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita.

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.
Gobid.it

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