15608: FASEC - Cessione azienda lavorazione legno a Numana (AN)

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

PER IL REGOLAMENTO COMPLETO SI CONSULTI L'AVVISO DI VENDITA PRESENTE NELLA SEZIONE 'ALLEGATI'

Durata della raccolta:

Inizio: ven 22/07/2022 ore 12:00
Termine: gio 25/08/2022 ore 12:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gorealbid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

La partecipazione alla raccolta è soggetta al versamento di deposito cauzionale obbligatorio pari a EUR 0,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine della raccolta.
In caso di definitiva aggiudicazione il deposito cauzionale sarà trattenuto a titolo di acconto ed imputato in conto prezzo al momento della stipula del trasferimento di proprietà.

Regolamento di partecipazione

La raccolta verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:

Tutti gli eventuali offerenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gorealbid.it, saranno tenuti ad inviare un'offerta irrevocabile di acquisto, mediante la compilazione del modulo di partecipazione (pubblicato on line) e rinviarlo firmato, per accettazione delle condizioni proposte, al seguente indirizzo:

gorealbid@pec.it

insieme alla contabile del bonifico attestante il versamento del deposito cauzionale richiesto.

Le offerte irrevocabili di acquisto presentate dagli eventuali acquirenti dovranno essere accompagnate dal versamento del deposito cauzionale richiesto, il cui pagamento, costituirà, esso stesso, un impegno formale di acquisto da parte del sottoscrittore di ciascuna offerta.

La migliore offerta pervenuta all'indirizzo di posta elettronica certificata fornito dal Mandatario potrà essere utilizzata come base d'asta per un esperimento di vendita competitivo da svolgersi sulla Piattaforma.

Il Mandatario avrà cura di informare con qualsiasi modalità tutti gli offerenti del fatto che risultino o meno i migliori offerenti all'atto della formalizzazione dell'offerta irrevocabile di acquisto sopraccitata.

Il Mandante si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di accogliere o meno le offerte irrevocabili di acquisto presentate dagli eventuali acquirenti.

In caso di accoglimento della migliore offerta, il Mandante incaricherà il Mandatario della vendita successiva, da svolgersi mediante asta on line sulla base della migliore offerta ricevuta e le cui condizioni sono riportate nell'avviso di vendita.

Le offerte dovranno essere formulate secondo le modalità indicate nell'avviso di vendita allegato.

La compilazione del modulo comporterà l’accettazione delle condizioni di utilizzo della piattaforma www.gorealbid.it e dei termini generali e specifici della raccolta e della eventuale successiva asta nonchè di tutte le previsioni indicate nell'avviso di vendita.

Condizioni Particolari

A norma dell'art. 105, secondo comma Legge Fallimentare, che richiama l'art. 2556 Codice Civile, la vendita sarà perfezionata con atto notarile a spese dell'acquirente.

La vendita sarà soggetta alle imposte previste dalla legge in materia.


Disponibilità dei Lotti
 
Eventuali iscrizioni relative a diritti di prelazione, trascrizioni di pignoramenti e di sequestri conservativi e di ogni altro vincolo gravante sui beni messi in vendita, saranno cancellati ai sensi dell'art 108 L. Fall. una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo. Ogni formalità per la cancellazione sarà espletata a cura e spese dell'aggiudicatario.

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dovranno essere pagati entro entro e non oltre la data fissata per il trasferimento di proprietà.

Il Buyer's Premium dovrà essere pagato entro 15 giorni dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro e non oltre la data fissata per il trasferimento della proprietà.

Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal mandante, e comunque entro e non oltre 60 giorni dall'aggiudicazione provvisoria.

Il mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinchè a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione ai sensi dell'Art. 108 L.F.

In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.


Buyer's Premium: Un addebito in percentuale del 1,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto anche nel caso di offerte pervenute nel termine previsto dall'art.107 comma 4 (Legge Fallimentare).
 
 
IVA sul lotto: La percentuale di applicazione dell'IVA potrà variare come per legge e sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto (ove applicabile).


In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it