15209: Lavorazione Profilati in Ferro - Macchinari, Materie Prime e Residui - Fall. 24/2020 - Trib. di Potenza -Vendita 2

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

PER IL REGOLAMENTO COMPLETO SI CONSULTI L'AVVISO DI VENDITA PRESENTE NELLA SEZIONE 'ALLEGATI'

Durata dell'asta:

Inizio: ven 10/06/2022 ore 16:00
Termine: lun 11/07/2022 ore 16:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

La partecipazione alla raccolta è soggetta al versamento di deposito cauzionale obbligatorio pari al 20% del prezzo offerto 

La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:
 
MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine della raccolta .

Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

In caso di aggiudicazione, l’importo versato a titolo di deposito cauzionale sarà decurtato dal prezzo di aggiudicazione dovuto a saldo e versato sul conto corrente della Procedura, salvo diversa decisione degli Organi della Procedura.

Regolamento di partecipazione

La vendita si svolgerà secondo le seguenti fasi:

- Raccolta offerta irrevocabili di acquisto (FASE 1)

La raccolta verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:

Tutti gli eventuali offerenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gobid.it, saranno tenuti ad inviare un'offerta irrevocabile di acquisto ad ammontare libero, mediante la compilazione del modulo di partecipazione “Allegato B” (pubblicato on line) e rinviarlo firmato, per accettazione delle condizioni proposte, al seguente indirizzo:

gobid@pec.it

insieme alla contabile del bonifico attestante il versamento del deposito cauzionale richiesto.

Le offerte irrevocabili di acquisto presentante dagli eventuali acquirenti dovranno essere accompagnate dal versamento del deposito cauzionale richiesto, il cui pagamento, costituirà, esso stesso, un impegno formale di acquisto da parte del sottoscrittore di ciascuna offerta.

La migliore offerta pervenuta all'indirizzo di posta elettronica certificata fornito dal Mandatario potrà essere utilizzata come base d'asta per un esperimento di vendita competitivo da svolgersi sulla Piattaforma.

Il Mandatario avrà cura di informare con qualsiasi modalità tutti gli offerenti del fatto che risultino o meno i migliori offerenti all'atto della formalizzazione dell'offerta irrevocabile di acquisto sopraccitata.

Il Mandante si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di accogliere o meno le offerte irrevocabili di acquisto presentate dagli eventuali acquirenti. Offerte non ritenute congrue potranno, pertanto, essere rifiutate dal Mandante, senza costi a carico della Procedura.

In caso di accoglimento della migliore offerta, il Mandante incaricherà il Mandatario della vendita successiva, da svolgersi mediante asta on line sulla base della migliore offerta ricevuta e le cui condizioni specifiche sono di seguito riportate.

Le offerte dovranno essere formulate secondo le modalità indicate nel modulo offerta allegato e dovranno contenere:
 
- l’identificazione dell'offerente, con la completa indicazione delle generalità e gli estremi di un documento di
riconoscimento, l’indicazione del codice fiscale e, in caso di persona fisica coniugata, il regime patrimoniale in essere tra i due coniugi;
- la visura CCIAA della società ovvero dell’impresa individuale ed un documento di riconoscimento del legale rappresentante nel caso di persona giuridica o del titolare ne caso di ditta individuale;
- il prezzo offerto

La compilazione del modulo comporterà l’accettazione delle condizioni di utilizzo della piattaforma www.gobid.it e dei termini generali e specifici della raccolta e della eventuale successiva asta.

- Asta a tempo esclusivamente on-line (FASE 2) 

Nel caso di più offerte ammesse, la migliore offerta pervenuta all'indirizzo di posta elettronica certificata fornito dal Mandatario potrà essere utilizzata come base d'asta per un esperimento di vendita competitivo da svolgersi sulla Piattaforma.
 
Detta offerta sarà formalizzata dal Mandatario, in nome e per conto dell’offerente, mediante una puntata on line sulla piattaforma, per un importo pari al valore della sopraccitata offerta, mentre gli altri offerenti saranno invitati, invece, ad effettuare un rilancio sulla piattaforma, secondo le modalità pubblicate on line sulla pagina web dedicata all’asta.
Al fine di individuare la migliore offerta pervenuta si rinvia a quanto indicato nell’avviso di vendita.   
Il Mandatario avrà cura di informare con qualsiasi modalità tutti gli offerenti del fatto che risultino o meno i migliori offerenti all'atto della formalizzazione dell'offerta irrevocabile di acquisto sopraccitata.
 

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento


I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 60 gg dal termine della vendita (vedi condizioni generali d'asta)

Il Buyer's Premium dovuto dovrà essere pagato entro 20 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 60 gg dall'aggiudicazione.

Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà con atto notarile, ove necessario, solo dopo l’integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione, delle spese e del Buyer’s Premium, mentre il Giudice ordinerà la cancellazione di tutte le iscrizioni ipotecarie e di tutte le iscrizioni gravanti sul bene.  
I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti se esistenti al momento della vendita, eventuali iscrizioni e/o trascrizioni di pignoramenti, e/o sequestri, così come le spese relative a qualsiasi altro gravame, saranno cancellate a cura e spese della parte acquirente.  
Sono a carico dell’acquirente gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscali e non fiscali.  
Per tutto quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge. 

Condizioni per il ritiro

I beni saranno consegnati all’offerente aggiudicatario per la perfetta disponibilità ai fini dell’asporto, con verbale di consegna (in disciplinare di asporto denominato “contratto di aggiudicazione”), intervenuto l’integrale pagamento del prezzo offerto o di aggiudicazione, nonché del Buyer’s Premium, e dichiarata definitiva l’aggiudicazione stessa, l’asporto avverrà con le modalità previste dal disciplinare di asporto delle attrezzature redatto dall’ing. Michele Cardone in data 15/2/2021,  allegato al bando di gara, e che il proponente allega alla presente offerta sottoscritto, pagina per pagina, per formale accettazione di ogni clausola e condizione ivi indicata ed in particolare:
- l’asporto dovrà avvenire senza causare danni di alcun genere all’immobile in cui sono ubicate e sotto la sorveglianza di un tecnico incaricato dalla procedura fallimentare, alle cui direttive l’acquirente si impegna sin d’ora ad attenersi;
- i termini di cui al detto disciplinare di asporto  inizieranno a decorrere dalla consegna dei beni e contestuale  redazione del verbale di consegna (in disciplinare di asporto denominato “contratto di aggiudicazione”);  
- in caso di ritardo nell’asporto delle attrezzature, l’acquirente sarà soggetto ad una penale di €.4.000,00 (euro quattromila/00) per ogni giorno di ritardo;
- dalla data di definitiva assegnazione e sino al completo prelievo dei beni oggetto di vendita, gli stessi saranno custoditi e conservati a cura e spese dell’aggiudicatario;
- ogni e qualsiasi spesa per l’asporto delle attrezzature è a carico dell’acquirente.

 

Per maggiorni informazioni sulle modalità di ritiro consultare il Disciplinare di Asporto e Avviso di Vendita in allegato
 

Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 7,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 500 € (+ IVA al 22% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.

IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Compattatore e Spazzatrice IVECO

Compattatore e Spazzatrice IVECO
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it