14005: SAVINI LUCA - Capannone artigianale a Senigallia (AN)

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata della raccolta 

Inizio: ven 25/03/2022 ore 12:00
Termine: mar 24/05/2022 ore 12:00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE SI RIMANDA AL BANDO DI VENDITA PRESENTE NELLA SEZIONE ALLEGATI

Condizioni per la visione:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gorealbid.it – tel +39.0737.782080


Deposito

La partecipazione alla raccolta è soggetta al versamento di deposito cauzionale obbligatorio pari al 10% del prezzo offerto. 

La cauzione dovrà essere pagata tramite  bonifico bancario al seguente conto corrente:


MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
ABI: 01030
CAB: 21100
CIN: K

IBAN: IT 43 K 01030 21100 000000414486  
BIC/SWIFT: PASCITM1K07 
 
intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP S.R.L.

Regolamento di partecipazione

La raccolta verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:

Tutti gli eventuali offerenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gorealbid.it, saranno tenuti ad inviare un'offerta irrevocabile di acquisto ad ammontare libero, mediante la compilazione del modulo di partecipazione (pubblicato on line), che dovrà essere rinviato firmato, per accettazione delle condizioni proposte, al seguente indirizzo:

gorealbid@pec.it

insieme alla contabile del bonifico attestante il versamento del deposito cauzionale richiesto.

Le offerte irrevocabili di acquisto presentante dagli eventuali acquirenti dovranno essere accompagnate dal versamento del deposito cauzionale richiesto, il cui pagamento, costituirà, esso stesso, un impegno formale di acquisto da parte del sottoscrittore di ciascuna offerta.

La migliore offerta pervenuta all'indirizzo di posta elettronica certificata fornito dal Mandatario potrà essere utilizzata come base d'asta per un esperimento di vendita competitivo da svolgersi sulla Piattaforma.

Il Mandatario avrà cura di informare con qualsiasi modalità tutti gli offerenti del fatto che risultino o meno i migliori offerenti all'atto della formalizzazione dell'offerta irrevocabile di acquisto sopraccitata.

Il Mandante si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di accogliere o meno le offerte irrevocabili di acquisto presentate dagli eventuali acquirenti.

In caso di accoglimento della migliore offerta, il Mandante incaricherà il Mandatario della vendita successiva, da svolgersi mediante asta on line sulla base della migliore offerta ricevuta e le cui condizioni specifiche sono di seguito riportate.

Le offerte dovranno essere formulate secondo le modalità indicate nel modulo offerta allegato e dovranno contenere:
 
- l’identificazione dell'offerente, con la completa indicazione delle generalità e gli estremi di un documento di
riconoscimento, l’indicazione del codice fiscale e, in caso di persona fisica coniugata, il regime patrimoniale in essere tra i due coniugi;
- la visura CCIAA della società ovvero dell’impresa individuale ed un documento di riconoscimento del legale rappresentante nel caso di persona giuridica o del titolare ne caso di ditta individuale;
- il prezzo offerto

La compilazione del modulo comporterà l’accettazione delle condizioni di utilizzo della piattaforma www.gorealbid.it e dei termini generali e specifici della raccolta e della eventuale successiva asta.

Le offerte potranno anche essere presentate per persona da nominare, ma solo tramite avvocato munito di procura speciale notarile e tramite la compilazione da parte dell’offerente di un apposito modulo fornito da Gobid International Auction Group Srl.

Nel caso in cui l’offerta sia proposta da un avvocato per persona da nominare, l’offerta dovrà contenere i dati dell’avvocato e il prezzo offerto.


In caso di aggiudicazione l’avvocato dovrà dichiarare, ai Curatori e alla Gobid, il nome della persona per la quale ha fatto l’offerta entro e non oltre tre giorni dall’aggiudicazione provvisoria, inviando sia ai Curatori che a Gobid copia della procura notarile rilasciata per la proposizione dell’offerta e della dichiarazione del nome dell’aggiudicatario. Se l’offerta è stata proposta per una società, dovrà essere allegata nei tre giorni successivi all’aggiudicazione provvisoria anche copia di una visura camerale aggiornata della società e copia del verbale di assemblea che autorizza l’operazione e che giustifichi i poteri del partecipante e dell’aggiudicatario. Qualora non siano rispettate le modalità e le tempistiche soprariportate, l’aggiudicazione diverrà definitiva al nome dell’avvocato.

Disponibilità dei Lotti

Eventuali iscrizioni relative a diritti di prelazione, trascrizioni di pignoramenti e di sequestri conservativi e di ogni altro vincolo gravante sui beni messi in vendita, saranno cancellati ai sensi dell'art 108 L. Fall. una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo. Ogni formalità per la cancellazione sarà espletata a cura e spese dell'aggiudicatario.

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati per intero entro 90 gg dall’aggiudicazione.

Il Buyer's Premium dovuto dovrà essere pagato entro 10 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 90 gg dall'aggiudicazione  



Buyer's Premium: Un addebito in percentuale + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto anche nel caso di offerte pervenute nel termine previsto dall'art.107 comma 4 (Legge Fallimentare).
 
 
L’addebito percentuale precedentemente citato sarà applicato secondo le modalità illustrate nella tabella seguente:

BUYER'S PREMIUM DECRESCENTE A SCAGLIONI PROGRESSIVI
 
Da - a
€ 0,00
€ 100.000,00
3%
Da - a
€ 100.001,00
€ 400.000,00
2%
Oltre
€ 400.000,00
 
1%


La base di calcolo del Buyer’s Premium viene suddivisa in diversi scaglioni, ognuno dei quali viene fatto corrispondere ad una aliquota decrescente al crescere degli scaglioni.

Per ciascun prezzo di aggiudicazione, il Buyer’s Premium corrispondente sarà dato dalla sommatoria tra le provvigioni calcolate ognuna sul rispettivo scaglione di riferimento, secondo le modalità illustrate nella tabella sopraccitata. 

IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto (ove applicabile).
La percentuale di applicazione dell'IVA potrà variare come per legge.


In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it