Unità produttiva settore alimentare a Zas - Cessione Azienda - La Coruña - Spagna - Trib. N.1 La Coruña

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: mar 08/02/2022 ore 15:00
Termine: mer 23/03/2022 ore 15:00

Condizioni per la visione:

Date visite: con appuntamento

per prenotazione visite e maggiori dettagli:

info@gobid.es –  +34.911.875.990

info@gobid.it - tel. +39.0737.782080

Deposito

La raccolta offerte è soggetta a deposito cauzionale pari a [param:cazuione}.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
 
Causale: (numero avviso raccolta offerte + numero lotto)

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine della raccolta offerte . 
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione allá raccolta offerte.
Per velocizzare la partecipazione all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es
 
Nel caso i partecipanti all'raccolta offerte non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'raccolta offerte.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
 
In questo caso l’aggiudicazione sarà attribuita al seguente miglior aggiudicatario che avrà realizzato un’offerta considerata valida dalla Curatela Fallimentare e che sará di importo uguale superiore al prezzo di riserva.

Oneri

La vendita dei Lotti si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
Nonostante ciò, tutti le tasse e tributi relativi all’aggiudicazione di ogni lotto che siano legalmente applicabili, saranno a carico degli aggiudicatari, che dovranno assumere anche le spese notarili, di registrazione e qualsiasi altro costo relativo con l’aggiudicazione. In nessun caso la società fallità sopporterà qualsiasi tipo di spesa relativa all’aggiudcazione.
Inoltre, saranno a carico del compratore tutti gli importi sospesi eventualmente esistenti relativi alle tasse di beni immobili, alla cuota di condominio, e di tutte quelle tasse e spese maturate e non saldate che gravano sui beni, che siano applicabili per legge.
 
L’ordine di cancellazione degli oneri, verrà emessa unicamente dal Tribunale, una volta apportata dalla Curatela Fallimentare la accreditazione effettiva della trasmissione dei beni, e, in caso di beni soggetti a credito privilegiato, il pagamente al creditore privilegiato.
 
La Curatela fallimentare richiederà al Tribunale la cancellazione degli oneri e annotazioni registrali sia di pignoramenti sia derivanti della procedura concorsuale, le spese di cancellazione saranno a carico dell’aggiudicatario.
 
 
Aggiudicazione dei Lotti
 
Al termine della raccolta offerte, nel caso in cui l’offerta più alta sia di importo uguale o superiore al prezzo di riserva verrà inviata conferma di aggiudicazione al miglior offertente con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti.
 
Attenzione: La Curatela si riserva la possibilità di comunicare l’offerta al Tribunale per la sua approvazione. In questo caso, solo una volta approvata l’offerta, verrà inviata conferma di aggiudicazione al miglior offertente con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti.
 
Nel caso in cui l’offerta non raggiunga il prezzo di riserva, la aggiudicazione dovrà essere approvata dalla Curatela.

 
Nel caso in cui tra la migliore offerta ricevuta in termini economici e un’altra o altre offerte ricevute di importo uguale o superiore al prezzo di reserva ci sia una differenza di piú di 6 lavoratori, la Curatela Fallimentare valuterà (a suo inquestionabile giudizio) qulle che considera la migliore oferta presentata e potrà accettare l’offerta vincolata allá realizzazione di un’asta nella pagina di gobid.es Dove la stessa sará utilizzata come base (prezzo di partenza e perimetro ramo d’azienda) per la presenazione di offerte migliorative. Una volta finalizzata l’asta si aggiudicherà al miglior offerente.
 
Modalità di partecipazione
Per partecipare alla vendita, l’utente dovrà iscriversi al sito www.gobid.es, inserendo i propri dati personali, richiedere la registrazione alla raccolta offerte, accettandone termini e condizioni.
 
I dati inseriti dal soggetto in fase di registrazione al sito ed alle aste saranno gli stessi ai quali eventualmente verrà attribuita l’aggiudicazione ed ai quali verranno intestati i lotti.
 
L’utente è tenuto a specificare il numero di raccolta offerte ed il numero di lotti per i quali si è intenzionati a partecipare ed inviare contestualmente copia contabile del bonifico effettato all’indirizzo: 
 
info@gobid.es
info@gobid.it

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell’raccolta offerte.
 
Le offerte dovranno essere inviate secondo le modalità indicate nel modelo oferta e dovranno comprendere*:
 
-       SE PERSONA FISICA:
 -       Copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto cui andrà intestato il lotto.

-       SE SOCIETA’ o ENTI:
-       Certificato della C.C.I.A.A. dal quale risulta la costituzione della società ed i poteri conferiti all’offerente
-       Copia di un documento di identità in corso di validità dell’amministratore o legale rappresentante
-       Eventuale traduzione debitamente legalizzata del certificato camerale, ove la società non fosse spagnola.
-       Procura speciale ricevuta o autenticata dal notaio, in caso di partecipazione tramite rappresentante
 
*vedasi allegato A “Modello Offerta irrevocabile di acquisizione
 
La consegna a Gobid Interntational Auction Group Srl attraverso posta elettronica dell’offerta comporterà l’accettazione delle condizioni di utilizzo del portale www.gobid.es, le condizioni generali e specifiche dell’avviso di vendita e del contenuto del piano di liquidazione.
 
Il Mandante della vendita si reserva, a suo inquestionabile giudizio, la facoltá di accettare o no offerte irrevocabili di acquisto presentate inferiori al prezzo di reserva.

Metodo di pagamento

Il pagamento del Buyer’s Premium dovrà realizzarsi interamente tramite bonifico bancario utilizzando gli estremi specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).
 
Il pagamento del prezzo di aggiudicazione dovrà realizzarsi interamente tramite bonifico bancario utilizzando gli estremi specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali). Si prevede la possibilità, previa autorizazzione della Curatela Fallimentare, di versare il prezzo di aggiudicazione nel momento della formalizzazione della vendita attraverso rogito notarile.
 
La trasmisisone della proprietà avverrà attraverso scrittura notarile, secondo le modalità stabilite dal Mandante.
 
Gli eventuali importi sospesi eventualmente esistenti relativi alle tasse di beni immobili, alla cuota di condominio, e di tutte quelle tasse e spese maturate e non saldate che gravano sui beni, spese di trasferimento proprietà, scrittura notarile e di eventuali cancellazioni dai registri pubblici di oneri o gravame  dovranno essere versati prima o congiuntamente alla formalizzazione della scrittura pubblica di vendita. 

Termine per il pagamento

Il pagamento del Buyer’s Premium deve essere realizzato entro 10 giorni  dalla comunicazione di aggiudicazione.
 
Il pagamento del prezzo di aggiudicazione deve essere accreditato entro 20 lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione.
 
Nel caso in cui venga concessa la possibilità di pagamento del prezzo di aggiudicazione nel momento di formalizzazione con rogito notarile, la formalizzazione stessa dovrá avvenire entro 20 giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione, salvor che la Curatela Fallimentare non permetta l’estensione del periodo per ragioni legate con la procedura fallimentare.


Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà attravero rogito notarile con le modalità stabilite dalla Curatela Fallimentare, solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione, della commissione (Buyer’s Premium) e delle spese dovute. Tutti i costi dovranno essere assunti dall’aggiudicatario.

Il Mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinchè a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione. Il costo delle eventuali cancellazioni sarà a carico degli aggiudicatari.
 
In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.


Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium: Un addebito del 4,00% + IVA al 22% (ove applicabile) sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.
 
Il pagamento della commissione (Buyer’s Premium) sarà a carico dell’acquirente o aggiudicatario, sia o no questo il creditore privilegiato.

Offerte congiunte lotto 1 e lotto 2: Si potranno presentare offerte per l’acquisizione del Ramo d’Azienda nel suo complesso (Lotto 0) o per i rami d’azienda segregati di Stoccaggio e Conservazione (Lotto 1) e Produzione (Lotto 2). Le offerte preséntate sui rami di azienda segregati (Lotto 1 e Lotto 2) dovranno essere preséntate congiuntamente e sono inserparabili, considerado che i due rami d’azienda si svolgono nelle stesse installazioni. Per questo motivo, nel caso in cui le offerte preséntate per i due rami d’azienda segregati vengano da due aziende differenti, si stabilisce come requisito imprescindibile che tra di ese si formulino meccanismi di collaborazione per condividere le installazioni. 
 
Imposte di Aggiudicazione: verrà applicata l’IVA e/o tutti quelle tasse che risultino applicabili secondo la normativa e il soggetto aggiudicatario.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. Inoltre chi presenta un'offerta lo fa accettando le attuali condizioni registrali e urbanistiche attuali. La visione è consigliata. Inoltre, la vendita avviene con obbligo a carico dell’aggiudicatario di assumere costi e responsabilità che derivino dal presente documento, dal piano di liquidazione e quante siano legalmente di applicazione per accertamento di conformità con la vendita del ramo d’azienda.
 
Tutti i costi generati dalla vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario, inclusi i costi di ritiro e movimentazione, gli eventuali costi di trasferimento della proprietà, di scrittura notariale e della eventuale cancellazione da qualsiasi registro pubblico degli oneri che gravano sullo specifico bene.

La vendita dei beni si intende forzata è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni.Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo. Per questo motivo si permetterà agli interessati che lo richiedano espressamente, la verifica dello stato degli asset compresi nei Lotti, nei giorni previamente stabiliti. In nessuno momento ne Gobid International Auction Group ne la Curatela Fallimentare sono responsabili del buon funzionamento, stato, ITVs, etc. dei beni compresi nei lotti.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita.


GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL   declina ogni responsabilità su eventuali errori di traduzione dei testi e del materiale pubblicato online.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it