CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Durata dell’asta:
Inizio: mer 11/06/2025 ore 14:00
Fine: ven 04/07/2025 ore 14:00
Condizioni di visita dei lotti:
Date delle visite: su appuntamento
Per prenotare una visita e ricevere maggiori informazioni e dettagli: comercial@gobid.es – tel +34.911.875.990
Deposito cauzionale
Per partecipare all’Asta è necessario versare un deposito cauzionale di EUR 1.000,00.
I lotti con un valore stimato pari o superiore a EUR 1.000,00 richiedono il versamento di un deposito specifico indicato nelle relative schede lotto. Il pagamento del deposito di un lotto specifico sblocca l’abilitazione ai lotti individuali con deposito cauzionale generale (deposito base).
Il Lotto 0 richiede un deposito di EUR 8.600,00.
Il deposito dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul seguente conto:
BANCO DE SABADELL, S.A
IBAN: ES24 0081 0682 4100 0189 4093
SWIFT/BIC: BSABESBBXXX
INTESTATARIO: GOBID ESPAÑA S.L.
Causale: numero asta e numero lotto
Gli utenti interessati dovranno versare il deposito sopra descritto prima della chiusura dell’Asta.
Solo dopo aver ricevuto il deposito, l’utente sarà autorizzato a partecipare all’Asta.
Per velocizzare la partecipazione all’asta si consiglia di inviare la ricevuta di pagamento a info@gobid.es
Gli utenti che hanno partecipato all’Asta ma non si sono aggiudicati alcun bene riceveranno il deposito cauzionale entro 20 giorni lavorativi dal pagamento dell’importo di aggiudicazione.
Nel caso in cui non vi sia aggiudicazione, il deposito sarà restituito entro 20 giorni lavorativi successivi alla chiusura dell’asta.
Se, dopo aver versato il deposito e aggiudicato il lotto in vendita, l’offerente non perfeziona l’acquisizione mediante il pagamento del prezzo di vendita e del Buyer’s Premium, il deposito cauzionale sarà trattenuto.
In tal caso, l’aggiudicazione sarà assegnata al secondo miglior offerente che abbia fatto un’offerta pari o superiore al prezzo di riserva.
Oneri
La vendita dei beni avviene libera da oneri e gravami.
Tuttavia, tutte le imposte, tasse, tributi legalmente applicabili relativi all’aggiudicazione, vendita o trasferimento di ciascun bene saranno a carico degli aggiudicatari o acquirenti.
Si precisa che i veicoli presentano imposte municipali IVTM non pagate che saranno a carico dell’aggiudicatario. L’importo dell’imposta non pagata è indicato nella scheda del lotto.
Aggiudicazione dei lotti
La vendita sarà effettuata senza prezzo minimo, fermo restando che l’Amministrazione Concorsuale si riserva la facoltà di rifiutare le offerte più alte qualora le ritenga insufficienti. Per le offerte accettate, l’ente specializzato invierà la conferma dell’aggiudicazione provvisoria all’aggiudicatario, il quale sarà obbligato a effettuare il pagamento dell’importo offerto.
Avvertenza: l’Amministrazione Concorsuale si riserva la possibilità di comunicare l’offerta vincente al Tribunale per la sua approvazione. In tal caso, solo una volta approvata l’offerta dal Tribunale, verrà inviata la conferma di aggiudicazione al miglior offerente con le indicazioni per effettuare i pagamenti nei termini previsti.
Modalità di pagamento
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente mediante bonifico bancario utilizzando i conti comunicati al momento della registrazione o insieme alla comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali d’asta).
Termini di pagamento
Il pagamento del prezzo di aggiudicazione dei lotti dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.
Il pagamento del Buyer’s Premium dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.
Condizioni per il ritiro
In ogni caso, il ritiro dovrà essere completato entro e non oltre 20 giorni dalla conferma di aggiudicazione provvisoria.
Nel caso in cui il bene non venga ritirato entro il termine indicato, la vendita sarà considerata risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario (Lotti aggiudicati – Buyer’s Premium, spese di gestione aggiuntive e eventuali oneri aggiuntivi versati) saranno trattenuti a titolo di indennizzo per il danno causato.
Il ritiro sarà gestito secondo le condizioni stabilite dall’Amministrazione Concorsuale e dalla società fallita. GOBID ESPAÑA S.L. non è tenuta a consegnare alcun lotto né a organizzare in alcun modo il ritiro o la consegna.
Le operazioni di ritiro dovranno essere effettuate dall’acquirente nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti; pertanto, sarà obbligato a predisporre le misure necessarie anche nel caso coinvolgano terzi e/o collaboratori impiegati nelle operazioni.
L’aggiudicatario è responsabile dell’eventuale smontaggio, spostamento, carico e trasporto dei lotti aggiudicati e, in caso di veicoli, anche del trasferimento di proprietà e delle altre pratiche necessarie.
In ogni caso, nessun lotto sarà reso disponibile prima che siano stati effettuati i pagamenti dovuti e, in caso di beni mobili registrati, prima del completamento del trasferimento di proprietà.
Altre condizioni specifiche
Buyer’s Premium: una commissione del 10,00% (più IVA al 21%, se applicabile) sul prezzo di aggiudicazione di ciascun lotto, che sarà aggiunta ad esso.
Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 50 euro (più IVA al 21%, se applicabile) per ciascun lotto o combinazione aggiudicata (commissione minima).
Spese di amministrazione: Spese aggiuntive interamente a carico dell’aggiudicatario, destinate a coprire i servizi e le attività, svolte e da svolgere, necessari per la preparazione, organizzazione e gestione della vendita dei beni all’asta e della fase successiva all’aggiudicazione. Queste spese dovranno essere versate insieme al pagamento del buyer’s premium (commissioni dell’acquirente) secondo la conferma di aggiudicazione provvisoria che sarà emessa al termine dell’asta. Se applicabili, tali spese saranno indicate nella scheda di ciascun lotto.
Formattazione delle attrezzature informatiche: L’aggiudicatario del lotto contenente attrezzature informatiche dovrà formattare i dispositivi che lo richiedano prima del ritiro. Il costo della formattazione sarà a carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà inoltre dimostrare che i dispositivi sono stati svuotati in conformità alla normativa vigente.
Decontaminazione delle attrezzature/elementi: Nel caso in cui uno degli elementi richieda una decontaminazione prima del ritiro, il processo di decontaminazione, così come ogni altra operazione necessaria per la messa in sicurezza, smontaggio, ritiro e trasporto secondo la normativa vigente, sarà responsabilità dell’aggiudicatario, inclusi i costi correlati.
Imposte sull’aggiudicazione: IVA del 21,00%, che sarà calcolata sull’importo di aggiudicazione di ciascun lotto (se applicabile).
Offerte sul Lotto Completo: Nel caso in cui non vengano ricevute offerte per il lotto completo (Lotto 0), si procederà all’aggiudicazione dei lotti singoli, a condizione che abbiano ricevuto offerte, come stabilito nel paragrafo “Aggiudicazione dei lotti”.
Nel caso in cui vengano ricevute offerte sia per il Lotto Completo (Lotto 0) che per i lotti singoli, l’Amministrazione Concorsuale, al termine dell’asta, dovrà decidere se aggiudicare il Lotto Completo o i lotti singoli, in funzione dei valori raggiunti, a suo insindacabile giudizio.
Extra-Time: Nel caso in cui un utente effettui un’offerta negli ultimi 5 minuti, il termine sarà prorogato di ulteriori 5 minuti e il conto alla rovescia ricomincerà. Questo processo si ripeterà fino a quando non verrà presentata alcuna offerta negli ultimi 5 minuti dell’extra-time. In caso di offerta massima (proxy bid), gli incrementi automatici saranno considerati validi per la proroga dell’extra-time.
La vendita dei beni sarà effettuata nello stato in cui si trovano, sia in relazione alla loro configurazione fisica che alla loro situazione giuridica. È consigliabile visitare i lotti in vendita.
Tutte le spese derivanti dall’alienazione saranno a carico dell’aggiudicatario, incluse le spese di ritiro e trasporto, eventuali spese di trasferimento di proprietà, atto notarile e cancellazione da eventuali registri pubblici di oneri o gravami esistenti.
Non è prevista alcuna garanzia post-vendita per la non conformità del bene, e pertanto non potrà essere avanzata alcuna pretesa da parte degli acquirenti o interessati.
Pertanto, l’eventuale esistenza di danni o mancanza di qualità nei beni venduti non potrà dar luogo ad alcuna azione extragiudiziale o giudiziale per risarcimento o rimborso.
L’acquirente assume sotto la propria responsabilità lo stato in cui si trovano i veicoli, senza che possa in alcun modo avanzare pretese di qualsiasi tipo, inclusi vizi o difetti, tenuto conto che sono stati ritirati dalla strada.
È esclusa qualsiasi responsabilità del Mandatario in merito all’esistenza di diritti di terzi sui beni oggetto di vendita.
La vendita viene effettuata con l’obbligo da parte dell’acquirente di sostenere le proprie spese e responsabilità per verificare la reale conformità del bene messo in vendita.
È esclusa qualsiasi responsabilità di GOBID ESPAÑA S.L. derivante da errori o imprecisioni nella traduzione dei testi e dei materiali pubblicati sul sito web.
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