Gestore delle Vendite Telematiche e Sito di Pubblicità autorizzato dal Ministero della Giustizia

Orario server dom 04/12/2022 ore 20:30 | Europe/Rome

Sistema di gestione 9001-27001



La Gobid International Auction Group srl è la casa d’aste che opera come marketplace di beni mobili e immobili attraverso un network di piattaforme online con le quali ogni giorno vengono venduti diverse tipologie di asset al miglior prezzo possibile mediante il meccanismo dell'asta online.
 
Il CAMPO DI APPLICAZIONE così come determinato nell’Analisi del contesto in cui opera la Gobid si riferisce alla GESTIONE VENDITE TELEMATICHE - ASTE ONLINE.
 
La DIREZIONE AZIENDALE ha elaborato col supporto del Responsabile del Sistema di Gestione Qualità, l’Analisi del contesto al fine di analizzare i fattori interni ed esterni che impattano sulle attività della Gobid nonché sulla sicurezza delle informazioni gestite ed individuare le relative aspettative dei propri committenti, clienti/utenti e fornitori nonché altri stakeholder presenti quali Banche, Enti pubblici (comuni) etc.
 
Sono stati individuati i Rischi ad il loro impatto sulla attività della GOBID mettendo in atto le Azioni per il relativo contenimento/riduzione o eliminazione; si veda l’Analisi dei Rischi e delle Opportunità emessa ed annualmente aggiornata prima del Riesame della Direzione svolto di prassi ad inizio di ogni Anno.
 
Per rendere operativo il SGQ-SI è stato emesso il Manuale della Qualità-Sicurezza delle Informazioni (MQ-SI) nel quale sono definite le responsabilità, le autorità e le interfacce organizzative per lo svolgimento di tutte le attività aziendali necessarie per la corretta erogazione dei servizi erogati nonchè le misure da adottate per la Sicurezza delle Informazioni. Al Manuale seguono le relative Procedure Operative e Schede di Processo che dettagliano le attività, i responsabili e la modulistica da utilizzare.
Ad RSGQ, come da ORGANIGRAMMA VIGENTE, è affidato il ruolo di Responsabile della Qualità con il compito di gestire il Sistema di Gestione per la Qualità-Informazioni interfacciandosi con le varie funzioni aziendali.
RSGQ ha la facoltà di avviare e promuovere tutte le azioni per l’ADEGUAMENTO, lo SVILUPPO e l’APPLICAZIONE del SGQ-SI facendo riferimento alla Direzione in merito alle prestazioni del Sistema di gestione ed alle eventuali problematiche che dovessero presentarsi.
 
La GOBID ha stabilito gli OBIETTIVI a lungo termine per la Qualità e la Sicurezza delle informazioni rendendoli pubblici inserendoli nella Politica per la Q-SI la quale è consultabile al presente Link
Gli OBIETTIVI specifici ovvero a medio e breve termine sono definiti nei Piani di Miglioramento che la GOBID elabora in "uscita" dal Riesame annuale del Sistema di Gestione elaborato da RSGQ ed approvato dalla DIREZIONE AZIENDALE.
 

  Scarica certificato
Serve aiuto?