7362: Formazione ed assistenza all'infanzia - Cessione d'azienda - Liq. Coatta Amm. n. 169/2018 - Min. sviluppo economico - Vendita 2

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: lun 18/11/2019 ore 16:00
Termine: mar 21/01/2020 ore 16:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 16.000,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.


Modalità di Partecipazione

Per partecipare alla vendita, l’utente dovrà iscriversi al sito www.gobid.it, inserendo i propri dati personali, richiedere la registrazione all’asta, accettandone termini e condizioni.
 
I dati inseriti dal soggetto in fase di registrazione al sito ed alle aste saranno gli stessi ai quali eventualmente verrà attribuita l’aggiudicazione ed ai quali verranno intestati i lotti. Tutti i pagamenti richiesti, precedenti e successivi alla vendita, dovranno essere effettuati dai soggetti registrati.  Eventuali procure o deleghe potranno essere prese in considerazione previa autorizzazione del Mandante.
 
L’utente dovrà provvedere a versare il deposito cauzionale richiesto tramite bonifico bancario sul conto corrente sopra specificato. 
 
 
L’utente è tenuto a specificare il numero di asta ed il numero di lotti per i quali si è intenzionati a partecipare ed inviare contestualmente copia contabile del bonifico effettato all’indirizzo gobid@pec.it
 
La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell’asta.
 
Oltre all’accredito del deposito cauzionale, l’utente, per essere abilitato alla partecipazione all’asta dovrà fornire i seguenti documenti tramite invio all’indirizzo gobid@pec.it
 
-       SE PERSONA FISICA:
 
-       Copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto cui andrà intestato il lotto.
-       Copia del codice fiscale
-       Se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge, con invio della copia relativa del documento di identità (documento non vincolante ai fini dell’abilitazione ma richiesto in caso di aggiudicazione)
 
-       SE SOCIETA’ o ENTI:
 
-       Certificato della C.C.I.A.A. dal quale risulta la costituzione della società ed i poteri conferiti all’offerente
-       Copia di un documento di identità in corso di validità dell’amministratore o legale rappresentante
-       Copia del codice fiscale dell’amministratore o legale rappresentate
-       Eventuale traduzione debitamente legalizzata del certificato camerale, ove la società non fosse italiana
 
 
-       Procura speciale ricevuta o autenticata dal notaio, in caso di partecipazione tramite rappresentante
 
Il combinato disposto dell’accredito del deposito cauzionale, della formalizzazione dell’iscrizione all’asta – con accettazione espressa delle condizioni di vendita generali e specifiche, pubblicate on line su www.gobid.it – e dell’invio da parte dell’utente di tutta la documentazione richiesta a supporto, così come specificato sopra, sarà considerato equivalente ad un’offerta irrevocabile di acquisto al prezzo fissato come base d’asta per ciascun esperimento di vendita e costituirà, esso stesso, un impegno vincolante di acquisto da parte dell’utente.
 
Detta offerta verrà formalizzata sulla piattaforma direttamente dal Mandatario mediante puntata on-line, per conto del primo utente che avrà portato a termine la procedura di perfezionamento sopra descritta.
 
Il Mandatario avrà cura di informare con qualsiasi modalità tutti gli offerenti del fatto che risultino o meno i migliori offerenti all’atto della formalizzazione dell’offerta irrevocabile di acquisto sopraccitata

L’aggiudicazione dovrà essere effettuata a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più alta.

L’atto di vendita sarà stipulato mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal Mandante (vedi aggiudicazione dei lotti).

Nel caso in cui l’aggiudicatario non corrisponda il corrispettivo di vendita nei termini stabiliti, l’aggiudicazione sarà effettuata a favore del successivo miglior offerente.
Le puntate effettuate sono vincolanti e costituiscono un impegno formale di acquisto. Nel caso in cui l'aggiudicazione al miglior offerente dovesse decadere, la stessa verrà attribuita ad oltranza, al successivo miglior offerente.


Partecipazione alla vendita per conto di persona o società da nominare 
 
Sarà possibile per gli utenti partecipare alla vendita in nome e per conto di persona o società da nominare, nel rispetto della procedura di perfezionamento dell’offerta irrevocabile di acquisto sopra enunciata.
La partecipazione all’asta in nome e per conto di persona o società da nominare dovrà avvenire tramite la compilazione, da parte dell’utente, di un apposito modulo fornito dal Mandatario.
La procura dalla quale sarà possibile evincere la “persona o società da nominare” dovrà essere esibita dall’utente in sede di rogito notarile. Essa dovrà essere stata rilasciata almeno 5 gg lavorativi prima della data fissata per il rogito stesso. 

Aggiudicazione dei Lotti

Al termine dell'asta, agli aggiudicatari, sarà inviata una conferma di aggiudicazione provvisoria a fronte della quale saranno tenuti ad effettuare i pagamenti entro la data termine indicata. 

Oneri

tutte le formalità pregiudizievoli gravanti su beni costituenti il complesso aziendale oggetto di vendita saranno cancellati a cura del Mandante ed a spese dell’acquirente successivamente alla vendita con le modalità previste dall’articolo 5 della Legge n. 400/1975, nei limiti previsti dalla norma.
Ogni onere derivante dalla vendita, compresi quelli fiscali, onorari notarili ed ogni spesa connessa alla cancellazione delle formalità pregiudizievoli sono a carico dell’acquirente.

Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita e al trasferimento di proprietà, fiscale e non, saranno a carico dell'acquirente. L'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento delle spese entro il termine di 30 gg dall'aggiudicazione. Il buyer's premium dovuto dall'acquirente dovrà essere corrisposto entro e non oltre 10 gg dall'aggiudicazione.

Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscali e non (fatte salve quelle riportate sopra, al punto 6) saranno a carico dell‘acquirente. La comunicazione circa l’esatto ammontare degli oneri e la loro corretta specificazione dovrà essere effettuata dal Mandante prima possibile.
 
Il Mandante dovrà provvedere in tal senso, tenendo conto della disciplina fiscale dell’operazione e delle eventuali agevolazioni di cui l’acquirente intenda avvalersi. Il Mandante sarà chiamato, quindi, a verificare se l’operazione è soggetta ad IVA o ad imposta di registro ed a precisare, sussistendone i presupposti, se intenda avvalersi del reverse charge.

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 30 gg dal termine della vendita e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento della proprietà. (vedi condizioni generali d'asta)

Il Buyer's Premium dovuto dovrà essere pagato entro 10 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 30 gg dall'aggiudicazione e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento della proprietà.

Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal mandante.

In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.

Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: un addebito percentuale + IVA sarà applicato secondo le modalità illustrate nella tabella seguente:

BUYER'S PREMIUM DECRESCENTE A SCAGLIONI PROGRESSIVI  
Da - a € 0,00 € 200.000,00 4%
Da - a € 200.001,00 € 500.000,00 3%
Oltre € 500.001,00   2%
 

 
La base di calcolo del Buyer’s Premium viene suddivisa in diversi scaglioni, ognuno dei quali viene fatto corrispondere ad una aliquota decrescente al crescere degli scaglioni.
Per ciascun prezzo di aggiudicazione, il Buyer’s Premium corrispondente sarà dato dalla sommatoria tra le provvigioni calcolate ognuna sul rispettivo scaglione di riferimento, secondo le modalità illustrate nella tabella sopraccitata.

IVA: non dovuta. La vendita è soggetta ad imposta di registro.

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

Durante il corso delle operazioni di vendita Il Mandante si riserva la facoltà di accogliere offerte irrevocabili di acquisto, anche di importo inferiore al prezzo di partenza (previo riconoscimento del Buyer's Premium corrispondente). Esse saranno valutate a insindacabile giudizio degli Organi della Procedura.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

La vendita dei beni avviene nello stato di fatto e di diritto in cui gli stessi si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura, e senza alcuna garanzia per vizi o altra mancanza.

ABUSI, VIOLAZIONI, GRAVAMI, CONFORMITA’ ALLE NORMATIVE VIGENTI

Per ulteriori informazioni relative ad eventuali abusi, violazioni, gravami, mancanze di conformità rispetto alle normative vigenti e per tutte le informazioni concernenti i lotti in vendita, si rimanda alla perizia di stima

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it