2264: Cava di Calcare in Sotterraneo - Mezzi e Attrezzature - Fal. 13/2013 - Tr. di Vicenza - Vend.3

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: mer 19/10/2016 ore 15:30
Termine: mer 09/11/2016 ore 15:30

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 17.200,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

Condizioni particolari di vendita

Si tratta di ramo d’azienda, allo stato inattivo, avente ad oggetto l’attività di cava di calcare da taglio utilizzato per la realizzazione di massetti, rivestimenti, statue ed elementi d’arredo. Si tratta della cava denominata “San Gottardo” sita nel comune di Zovencedo e autorizzata dalla regione Veneto con DGRV n° 2457 del 16.09.2008.
 
Il ramo d’azienda include la cava, le relative autorizzazioni e contratti connessi all’attività estrattiva e i beni mobili presenti presso il sito. I beni compresi nel ramo d’azienda sono descritti e valutati per quanto riguarda la cava nella perizia di stima redatta dal geologo Franco Darteni e per quanto riguarda i beni mobili presenti presso il sito nella perizia del rag. Santina Leonardi.
 
Restano espressamente esclusi dal ramo d’azienda, tutti i debiti e le passività di qualsiasi tipo e natura inerenti al ramo d’azienda, ancorché non conosciuti; qualsiasi rapporto di lavoro essendo già stati licenziati tutti i dipendenti; tutti i crediti e le diverse attività di qualsiasi tipo e natura inerenti il ramo d’azienda.
 
Si precisa che il trasferimento dell’autorizzazione a coltivare la cava sarà subordinato a nulla osta da parte della Regione dovendo l’acquirente possedere l’idoneità tecnico-economica prevista dalla Legge Regionale n. 44 del 07.09.1982.
 
L’acquirente dovrà dichiarare di aver preso integrale visione e piena conoscenza dei beni e di ogni aspetto costituente l’azienda oggetto della vendita, avendoli trovati pienamente rispondenti ai propri interessi e pertanto l’offerente dovrà dichiarare espressamente di rinunciare ad ogni e qualsiasi garanzia in relazione ai medesimi e così, esemplificativamente, ma non esaustivamente, le garanzie relative: alla quantità consistenza e/o qualità dei beni che lo compongono, ed alla loro consegna, all’attuale esistenza, la perdurante validità, la trasferibilità di autorizzazioni, licenze e concessioni, permessi e/o ogni provvedimento amministrativo, utili e/o necessari per l’esercizio del ramo d’azienda; ad ogni garanzia invocabile in qualsiasi modo, ivi incluso l’aliud pro alio, nei confronti della procedura, rinunciando comunque l’acquirente alla formulazione di qualsiasi eccezione obbligandosi, per i beni non conformi alle norme sulla sicurezza, a procedere a proprio onere e rischio alla loro messa a norma ovvero nel caso in cui ciò non risulti possibile al loro smaltimento nelle forme di legge.
 
Tutti gli obblighi e gli oneri comunque riferibili alla richiesta di qualsivoglia provvedimento autorizzativo relativo all’attività estrattiva dell’acquirente, inclusi senza limitazione, gli oneri per il rilascio di garanzie eventualmente richieste dalla Pubblica Amministrazione in relazione agli obblighi di riqualificazione ambientale connessi  a tale attività estrattiva saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.
 


Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro il 15/11/2016. (vedi condizioni generali d'asta)


Oneri

Tutti gli obblighi e gli oneri comunque riferibili alla richiesta di qualsivoglia provvedimento autorizzativo relativo all’attività estrattiva dell’acquirente, inclusi senza limitazione, gli oneri per il rilascio di garanzie eventualmente richieste dalla Pubblica Amministrazione in relazione agli obblighi di riqualificazione ambientale connessi  a tale attività estrattiva saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

Si precisa che il trasferimento dell'autorizzazione a coltivare la cava sarà subordinato a nulla osta da parte della Regione dovendo l'acquirente possedere l'idoneità tecnico-economica prevista dalla Legge Regionale n.44 del 07/09/1982.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it