2228: Appartamento a Porto Sant'Elpidio (FM) - Terzo Piano - Raccolta Offerte di Acquisto n. 7


TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata della raccolta:

Inizio: mar 04/10/2016 ore 11:00
Termine: mar 08/11/2016 ore 11:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gobid.it – tel +39.0737.782080
L’immobile posto in vendita potrà essere visionato dagli interessati previo accordo con il curatore del fallimento, dott. Maurizio Storelli.
 
Oggetto della vendita
Appartamento in via G. Mazzini, 226, Porto Sant’Elpidio (FM), 3° piano, foglio 26, part.lla 30, sub. 15, classe 4, consistenza 4 vani, superficie 133,25 mq, risultante dal fall. Aedilia Invest Srl. n. 305/2010

Deposito

La vendita è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 15.000,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Buyer's Premium: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)
 
CONDIZIONI DELLA VENDITA
 
a) La vendita dei beni avviene nello stato di fatto e di diritto in cui gli stessi si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura, e senza alcuna garanzia per vizi od altra mancanza.
 
L'immobile non è libero, è occupato da terzi con titolo opponibile fino al 31.10.2017. La procedura fallimentare ha nel frattempo ottenuto la convalida di sfratto per finita locazione a decorrere dalla data predetta.
 
b) Tutti gli eventuali acquirenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gobid.it, dovranno compilare il modulo di partecipazione e rinviarlo firmato, per accettazione delle condizioni generali e specifiche proposte, in busta chiusa al seguente indirizzo: Dott. Maurizio Storelli via Soperga, 10 20127 Milano, insieme alla contabile del bonifico attestante il versamento del deposito cauzionale richiesto.
 
c) Il versamento del deposito cauzionale sarà considerato equivalente ad una puntata al prezzo fissato come base d’asta e costituirà, esso stesso, un impegno formale di acquisto da parte del sottoscrittore del modulo di partecipazione allegato. Il deposito cauzionale dovrà essere accreditato sul conto corrente intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL entro il 08/11/2016 alle ore 11:00. La gara tra gli eventuali offerenti, si svolgerà presso lo studio del curatore. Copia della contabile del bonifico attestante il versamento del deposito cauzionale richiesto dovrà essere anticipato tramite posta elettronica al seguente indirizzo email: info@gobid.it .
 
Il deposito cauzionale sarà incamerato a titolo di penale in caso di aggiudicazione e successivo mancato versamento del saldo del prezzo.
 
d) La gara tra gli eventuali offerenti avrà luogo il giorno 10/11/2016 alle ore 11:00 presso lo studio del Dott. Maurizio Storelli in via Soperga, 10 20127 Milano, dove si procederà all’apertura delle buste. Le offerte saranno inefficaci se inferiori al prezzo fissato come base d’asta. Durante la gara sarà presente un incaricato di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL.
 
e) In caso di unica offerta, si procederà all’aggiudicazione all’unico offerente.
 
In caso di pluralità di offerte, si procederà alla gara sull’offerta più alta con aggiudicazione in favore del maggiore offerente, presso lo studio del curatore anzidetto, secondo le modalità che verranno contestualmente determinate. Le offerte in aumento sull’offerta più alta non potranno essere inferiori a € 2.000,00. La cauzione sarà restituita agli offerenti non aggiudicatari entro 20 giorni dall’effettiva aggiudicazione dell’immobile.
 
Ove vi siano più offerte dello stesso importo, pari al prezzo fissato come base d’asta e nessuno degli offerenti effettui un rilancio, partecipando all’asta, risulterà migliore offerente e, quindi, aggiudicatario, colui che, per primo, in ordine di tempo:
 
avrà versato il deposito cauzionale richiesto, così come previsto dalle condizioni di vendita e riportato nel modulo di partecipazione (Allegato A). Farà fede l’ordine temporale degli accrediti sul conto corrente intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL., fermo restando la regolare presentazione della domanda di partecipazione, secondo le modalità descritte nel regolamento di vendita.
 
La casa d’aste Gobid.it avrà cura di informare tutti gli utenti abilitati dell’ordine con il quale gli stessi avranno preso parte alla procedura di vendita.
 
f) L’atto di vendita sarà stipulato con il concorrente che avrà presentato l’offerta più alta per ciascun lotto. L’aggiudicazione è definitiva, per cui non saranno prese in considerazione successive offerte migliorative. In caso di aggiudicazione, il prezzo di vendita dovrà essere versato per intero a mezzo bonifico bancario intestato a “Fallimento Aedilia Invest Srl” entro 60 giorni dall'aggiudicazione, a pena di decadenza e perdita definitiva della cauzione.
 
Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l’integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese.
 
g) Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscali e non, saranno a carico dell‘acquirente e saranno comunicate allo stesso prima dell’emissione del decreto di trasferimento. Si precisa che sarà onere dell'acquirente il sostenimento delle spese di separazione degli allacciamenti elettrici ed idrici, attualmente in comune con altra proprietà.
 
L’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento delle spese, comprese quelle relative al Buyer’s Premium (pari al 10% del prezzo finale di aggiudicazione) entro il termine di 30 gg dal termine della vendita.
 
Nel caso in cui l’offerente si aggiudichi il lotto in vendita, la cauzione potrà essere decurtata dall'importo dovuto dall'acquirente a titolo di Buyer’s Premium.
 
h) Le offerte dovranno contenere:
 
1) La esatta identificazione dell'offerente, con la completa indicazione delle generalità e gli estremi di un documento di riconoscimento, l’indicazione del codice fiscale e, in caso di persona fisica coniugata, il regime patrimoniale in essere tra i due coniugi;
 
2) Il prezzo offerto per l’immobile;
 
3) visura CCIAA e documento di riconoscimento del titolare se ditta individuale o del legale rappresentante nel caso di persona giuridica.
 
STATO DI OCCUPAZIONE
 
L'immobile non è libero, è occupato da terzi con titolo opponibile fino al 31.10.2017. La procedura fallimentare ha nel frattempo ottenuto la convalida di sfratto per finita locazione a decorrere dalla data predetta.
Ulteriori informazioni in merito saranno fornite dal Mandante.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it