2129: Produzione Inerti e Calcestruzzo - Fall. 18/2014 - Trib. di Fermo - Vendita 2

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Oggetto della vendita: 
 
COMPLESSO DI RAMO AZIENDALE DI CUI AL CONTRATTO D’AFFITTO DI RAMO D’AZIENDA DEL 28 SETTEMBRE 2012 E SCRITTURA INTEGRATIVA DEL 2 LUGLIO 2014, IVI COMPRESA AREA OPIFICIO E LOCALI, SITI IN COMUNE DI SANTA VITTORIA IN MATENANO (FM), VIALE EUROPA N. 78 DISTINTI AL CATASTO FABBRICATI DEL PREDETTO COMUNE AL FG 25, PARTICELLA 388 SUB 1, VIALE EUROPA N. 78, P.S2 – S1-T, CATEGORIA D/7, RENDITA EURO 2.726,00; COMPLESSO DEGLI AUTOMEZZI COSTITUITO IN USUFRUTTO GIUSTA ATTO DEL 28 SETTEMBRE 2012 E SCRITTURA INTEGRATIVA DEL 2 LUGLIO 2014; BENI MOBILI ANCHE REGISTRATI INVENTARIATI NON RICOMPRESI NEL CONTRATTO DI AFFITTO DI RAMO DI AZIENDA, NE’ NELL’USUFRUTTO AUTOMEZZI.
 

Durata dell'asta:

Inizio: mar 20/09/2016 ore 15:00
Termine: mar 11/10/2016 ore 15:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 66.100,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta . 
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
L'utente è tenuto ad inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it, insieme ad una copia di un documento di identità valido intestato alla persona fisica o al legale rappresentante dell’azienda iscrittasi all’asta on line e visura camerale in caso di azienda.

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

Regolamento di Vendita

Il ramo d’azienda in liquidazione è costituito dai mobili ed arredi, macchinari, impianti, semoventi, macchine per l’ufficio, attrezzature, autoveicoli, l’immobile descritto al foglio 25, particella 388 sub.1 in Ponte Maglio di Santa Vittoria in Matenano, di categoria catastale D7, adibito ad impianto di produzione inerti e calcestruzzi di superficie catastale 49.400 mq., su cui si sviluppano strutture ed edifici con utilizzo a uffici, magazzini, rimesse (come da perizia Geom. Evandri), di supporto alla predetta attività, con esclusione dei beni esposti alla rivendica da parte delle società già concedenti leasing, elencati nel contratto di affitto di ramo di azienda e relativa scrittura integrativa.
Il suddetto immobile compreso nel ramo d'azienda in liquidazione ha un valore pari ad Euro 280.000.

Il ramo d’azienda attualmente goduto in affitto dalla società Scaviter 2 Srl occupa attualmente 4 dipendenti, attesa la fuoriuscita di Capancioni Claudio, passati in forza alla società affittuaria: CANALA LAURO; BOTTICELLI ALESSANDRO; CICCONI FAUSTA; SPACCAPANICCIA ANDREA. Il loro trasferimento in ragione della vendita avverrà ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2112 C.C., fatta salva la possibilità di trasferimento parziale dei dipendenti e di modifiche al contratto di lavoro, alla stregua di quanto previsto dall’art. 105, terzo comma L.F.

L’acquirente dovrà obbligarsi al rispetto di tutte le norme vigenti sia civili che penali, siano esse derivanti dalle autorizzazione e/o licenze e/o concessioni presenti che riguardino o possano riguardare l’esercizio dell’attività del ramo d’azienda, facendosene carico esclusivo e sollevando la curatela da qualsiasi adempimento, responsabilità ed onere, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro, di normativa antincendio, ambientale, impiantistica ed immobiliare in genere, nei tempi e nei modi previsti e/o richiesti dai competenti uffici, rinunciando a qualsiasi eventuale pretesa e diritto di rivalsa nei confronti della cedente, anche per tutto quanto necessario a mantenere la piena validità ed efficacia di eventuali licenze ed autorizzazioni relative all’azienda ed al rispetto di tutte le disposizioni impartite dalle autorità ed enti preposti.

Salva diversa convenzione, è esclusa la responsabilità dell’acquirente per i debiti relativi all’esercizio delle aziende cedute, sorti prima del trasferimento (art. 105 L.F. comma 4)

L'aggiudicazione anche di un singolo bene in vendita (ramo d'azienda o singoli lotti) costituisce clausola risolutiva espressa del rispettivo contratto, con rinuncia da parte affittuaria/usufruttuaria ad ogni forma di indennizzo per la risoluzione anticipata.

A norma dell'art 105 secondo comma L.F. , che richiama l'art 1556 C.C.,la vendita sarà perfezionata con atto notarile a spese dell'acquirente


Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro il 17/10/2016. (vedi condizioni generali d'asta)

Condizioni per il ritiro

Termine ultimo per il ritiro: gio 10/11/2016 ore 16:00

Ritiro

 

Allo scopo di ottimizzare il servizio di ritiro, GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  comunicherà via e-mail agli aggiudicatari una data ed un orario durante la quale gli stessi potranno procedere al ritiro dei lotti.
 
La data e l'orario di ritiro sarà comunicato a seguito dell' avvenuto pagamento degli importi dovuti relativi ai lotti aggiudicati. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL potrà modificare data ed orario di ritiro a suo insindacabile giudizio.
 
All'aggiudicatario è richiesto il pagamento di oneri di assistenza per il ritiro. 
 
Per la giornata messa a disposizione, gli importi dovuti, ove richiesti, sono indicati nella scheda di ogni lotto. Tali spese dovranno essere saldate contestualmente al pagamento del buyer's premium dovuto come da conferma di aggiudicazione provvisioria che verrà emessa dopo il termine dell'asta.
 
Nel caso in cui l'aggiudicatario dovesse effettuare il ritiro in date ulteriori da quella messa a disposizione, lo stesso dovrà provvedere al pagamento di una quota compresa tra gli EUR 200,00 e gli EUR 350,00 al giorno per operatore, a seconda dell'entità dei beni da ritirare.
 
Gli aggiudicatari saranno tenuti a rispettare la data messa a disposizione. Nel caso in cui l'aggiudicatario non possa provvedere al ritiro nel giorno e nell'orario comunicato l'aggiudicatario potrà:
 
-  previa approvazione, richiedere di essere ammesso nel corso della data prevista per l'esperimento di vendita successivo, se presente.
 
-  previa approvazione, effettuare il ritiro in giorni ed orari diversi da quelli messi a disposizione per il singolo esperimento, provvedendo al pagamento di una ulteriore quota compresa tra gli EUR 200,00 e gli EUR 350,00 al giorno per operatore, a seconda dell'entità dei beni da ritirare.
 
Il mancato rispetto di una data di ritiro fuori programma concordata tra GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL e l'aggiudicatario, comporterà l'applicazione a quest'ultimo della penale di EUR 250,00 , nel caso il mancato ritiro non venga notificato almeno 48 ore prima dell'appuntamento, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito da parte di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
 
Tutti gli importi relativi agli oneri di ritiro sono da considerarsi al netto di IVA.
 
Tutti i lotti non ritirati entro il termine ultimo saranno soggetti ad una mora giornaliera di EUR 50,00. Nell'eventualità che il bene non venga ritirato entro 30 gg dal termine ultimo di ritiro, la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario, (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium), saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non è tenuto a consegnare alcun lotto né ad organizzare in alcun modo il ritiro e la consegna degli stessi. L'acquirente è quindi responsabile dell'eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati ed in caso di veicoli di passaggi di proprietà e relative pratiche. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL inoltre non metterà a disposizione alcun lotto prima dell'avvenuto accredito del pagamento. 

Oneri

Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscali e non, saranno a carico dell‘acquirente.

 

Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal mandante.


Il Mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinchè a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione ai sensi dell'art 108 l.f.
 

In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium  verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.

 
Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

IVASi specifica che la vendita del ramo di azienda non è soggetta ad Iva ma ad Imposta di Registro al 4%.

Extra-Time:  se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.

Comunicazione modifiche condizioni di vendita


La dicitura “oneri di assistenza” è sostituita da “ONERI ACCESSORI DI GESTIONE”. Tale variazione non incide sugli importi già indicati.

Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it