1931: Tenuta Torre Gaia - Dugenta (BN) - Trib. di Benevento - C.P. 4/2011

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: mer 15/06/2016 ore 10:00
Termine: ven 29/07/2016 ore 12:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale specifico di EUR 900.000,00
 
La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486 - Swift/BIC: PASCITM1K07,
   specificando nella causale del bonifico estremi della procedura di concordato    preventivo. Ai partecipanti non aggiudicatari, verrà restituita, dopo    l’aggiudicazione provvisoria di fine gara, la cauzione entro 20 giorni    lavorativi dal termine ultimo dell’asta, senza interessi.
·         Formalizzare la propria offerta irrevocabile di acquisto on line, sulla piattaforma digitale www.gobid.it, secondo le modalità di seguito specificate:
Il combinato disposto del versamento del deposito cauzionale, della formalizzazione dell’iscrizione all’asta – con accettazione espressa delle condizioni di vendita generali e specifiche, pubblicate on line sulla Piattaforma www.gobid.it – e dell’invio da parte dell’utente di tutta la documentazione richiesta a supporto, così come specificato sotto, sarà considerato equivalente ad un’offerta irrevocabile di acquisto al prezzo fissato come base d’asta per l’esperimento di vendita relativo al complesso aziendale di cui al lotto in oggetto e costituirà, esso stesso, un impegno vincolante di acquisto da parte dell’utente, formalizzato mediante puntata on line da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL per conto dell’offerente, al prezzo minimo posto a base d'asta, ovvero per il prezzo che risulterà, a seguito dell'esperimento dell'asta, quale prezzo di eventuale aggiudicazione in favore della parte proponente, che chiede di partecipare al detto incanto.
Ove vi siano più partecipanti che abbiano provveduto a formalizzare la propria offerta irrevocabile di acquisto, secondo le modalità sopra descritte, e nessuno degli offerenti effettui un rilancio sulla Piattaforma, risulterà migliore offerente e, quindi, aggiudicatario, colui che, per primo, in ordine di tempo, avrà provveduto ad espletare la procedura summenzionata.
Copia contabile del bonifico attestante il versamento del deposito cauzionale richiesto dovrà essere inviato dall’utente all’indirizzo di posta elettronica certificata gobid@pec.it

Per formalizzare la propria offerta irrevocabile di acquisto, l’offerente sarà chiamato ad indicare, via pec, all’indirizzo gobid@pec.it:

1)  la esatta identificazione dell'offerente:

ed inviare, contestualmente, la seguente documentazione:
·         PER LE PERSONE FISICHE: le proprie generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita), cittadinanza, domicilio, codice fiscale, recapito telefonico, stato civile, per i coniugati regime patrimoniale della famiglia e le generalità del coniuge;
·         PER LE SOCIETA' O ENTI: la denominazione o ragione sociale, la sede principale, le eventuali sedi secondarie nel territorio Italiano, il codice fiscale, l'eventuale partita IVA, i dati anagrafici della persona fisica che rappresenta la società o l'ente e sottoscrive la domanda e gli estremi di iscrizione al Registro Imprese o al Registro delle Persone Giuridiche.
In caso di partecipazione da parte di cittadino non Italiano e non appartenente a stati dell'Unione Europea dovranno essere allegati alla domanda certificato di cittadinanza e copia della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno, al fine della verifica della condizione di reciprocità, verifica che potrà essere effettuata anche successivamente all'incanto e nel caso di esito negativo comporterà la decadenza da ogni aggiudicazione con incameramento della cauzione versata.
In caso di partecipazione da parte di società o Ente regolati da ordinamenti diversi da quello Italiano o da quello di stati dell'Unione Europea dovrà essere preventivamente verificata dal partecipante l'esistenza della condizione di reciprocità, verifica che potrà essere effettuata da anche dalla venditrice successivamente all'incanto e nel caso di esito negativo comporterà la decadenza da ogni aggiudicazione con incameramento della cauzione versata.
2)  il prezzo offerto per l'intero lotto;
3)  - copia di un valido documento di riconoscimento e copia del tesserino portante il codice fiscale del soggetto persona fisica partecipante, ovvero della persona fisica che rappresenta Società o Enti partecipanti alla gara;
- in caso di partecipazione da parte di società o Enti: certificato del Registro delle Imprese o del Registro delle Persone Giuridiche da cui risultino i poteri del soggetto che sottoscrive la domanda e/o che partecipa all'incanto in rappresentanza della società o dell'Ente, ovvero la procura autentica o l’atto di nomina o che giustifichi i poteri, e nel caso di competenza gestoria di organi collegiali copia autentica del verbale portante la delibera autorizzativa;
- procura speciale ricevuta o autenticata da notaio, in caso di partecipazione tramite rappresentante.
Ciascun offerente dovrà, inoltre, dichiarare di aver letto integralmente le perizie di stima relative al lotto, nonché l'Avviso di Vendita e le inerenti condizioni che disciplinano la presente procedura di vendita all'asta on line e di accettarle integralmente.
5) Le offerte non saranno ritenute valide se non risulteranno redatte in conformità alle indicazioni del presente avviso, salva la facoltà dei liquidatori di consentire integrazioni e/o deroghe.
 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

-  L’offerta per la vendita competitiva è per legge irrevocabile. L’utente abilitato presenta l’offerta esclusivamente accedendo alla piattaforma sul sito WWW.GOBID.IT;
-  La prima offerta di acquisto dovrà essere almeno pari o superiore al prezzo base minimo;
-  Le successive offerte, per essere valide, dovranno superare la migliore offerta pervenuta, di un importo almeno pari al rilancio minimo e pervenire entro il termine di fine gara.
 

AGGIUDICAZIONE

Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che ha presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine della gara.
In caso di unica offerta si procederà all’aggiudicazione all’unico offerente.
 
Dopo l’aggiudicazione provvisoria, ai partecipanti non aggiudicatari, verrà restituita la cauzione versata.

Terminata la gara il Giudice Delegato fisserà l’udienza per l’aggiudicazione definitiva o per dare atto che l’asta è andata deserta; dalla data dell’aggiudicazione definitiva decorrerà il termine entro il quale l’aggiudicatario dovrà versare il saldo del prezzo di aggiudicazione, dedotta la cauzione.
 

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL SALDO PREZZO DA PARTE DELL’AGGIUDICATARIO

In caso di aggiudicazione la somma versata a titolo di cauzione sarà dedotta dal prezzo finale di aggiudicazione.
Il versamento del saldo del prezzo di aggiudicazione dovrà avvenire, sul conto corrente indicato dalla procedura e vincolato all’ordine del giudice delegato, entro il termine non superiore a novanta giorni dall’aggiudicazione definitiva.
Nello stesso termine, e comunque non oltre la data fissata per il trasferimento della proprietà,l’aggiudicatario dovrà versare le somme in c/spese per il pagamento delle spese relative alla vendita a carico dell’acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge), oltre al Buyer’s Premium, come indicato nelle regole di partecipazione rinvenibili sul sito www.gobid.it.
In caso di inadempienza, l’aggiudicatario verrà dichiarato decaduto dall’aggiudicazione, la cauzione verrà trattenuta a titolo di multa e l’originario aggiudicatario potrà essere condannato al pagamento della differenza rispetto al prezzo della successiva aggiudicazione (art. 587 cod. proc. Civ.).
Le spese relative al Buyer’s Premium dovranno essere versate entro 5 gg dall’aggiudicazione e comunque entro e non oltre il termine fissato per il trasferimento della proprietà.

ALTRE DISPOSIZIONI GENERALI

Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l’integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese, comprese quelle relative al Buyer’s Premium, con atto notarile o Decreto di Trasferimento del Giudice, che ordinerà la cancellazione di tutte le iscrizioni ipotecarie e di tutte le iscrizioni gravanti sul bene.
La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive.
La vendita è a corpo e non a misura: eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.
La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.
Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere - ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell’anno in corso e dell’anno precedente  non pagate dal debitore- per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non  potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.
Gli immobili verranno venduti con iscrizioni ipotecarie e trascrizioni di pignoramenti, che dopo la vendita saranno cancellate a spese e cura della procedura.
Sono invece a carico dell'aggiudicatario tutte le altre spese successive all'aggiudicazione, comprese quelle occorrenti per il trasferimento dei beni (tasse, imposte, spese notarili, ecc.).
Se l’immobile è occupato dal debitore o da terzi con o senza titolo, la liberazione dell’immobile sarà effettuata a cura della procedura.
Attesa la particolare natura della presente procedura:
- resta in facoltà dei liquidatori consentire ad aggiudicazioni e/o alle vendite del lotto in oggetto anche in deroga alla disciplina sopra prevista purché sia sempre assicurata l’individuazione dell'acquirente e del prezzo con procedura competitiva;
- ai sensi del combinato disposto di cui agli art.li 182 comma 5, e 107 comma 4 del R.D. 267/1942 e successive modifiche ed integrazioni i liquidatori possono sempre sospendere la vendita ove pervenga offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% (dieci per cento) del prezzo offerto;
- ai sensi del combinato disposto di cui agli art.li 182 comma 5, e 108 comma 1 del R.D. 267/1942, e successive modifiche ed integrazioni, il Giudice Delegato, nei casi e con le forme previste dalla normativa, può sempre sospendere le operazioni di vendita.
Per tutto quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge.
 

PUBBLICITA’

I liquidatori, infine, notificheranno un estratto della presente ordinanza ai creditori ammessi al passivo con diritto di prelazione sull'immobile nonché ai creditori ipotecari iscritti.
 
La partecipazione alle aste presuppone la conoscenza integrale del presente avviso di vendita e delle relazioni di stima del dell'ing. Ernesto D'ONOFRIO e del dr. Antonio D'ANDREA, alle quali il presente avviso si riporta e fa completo riferimento.

Gli interessati a partecipare alle vendite con incanto possono esaminare i beni in vendita, previo accordo con i liquidatori.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai liquidatori dr. Paolo LEONE con studio in Telese Terme (BN) alla via Turistica del Lago n. 33, e dr.ssa PANNELLA Concetta, con studio in Benevento alla Via Saverio De Dominicis n. 5,

Copia integrale del presente avviso sarà:
- comunicata ai creditori ipotecari;
- disponibile a tutti presso lo studio dei liquidatori dr. Paolo LEONE e dr.ssa Concetta PANNELLA;
- pubblicata integralmente sul sito INTERNET www.gobid.it;
- divulgato mediante manifesti murali da affiggere nel Comune di Benevento e nel Comune in cui trovansi i beni oggetto di vendita;

Estratto del presente avviso sarà:

affisso nell'Albo dell'Ufficio del Tribunale di Benevento;

ed ogni altra forma di pubblicità che si riterrà opportuna.

Benevento, lì 08/06/2016

I liquidatori giudiziali

dr. Paolo LEONE                       dr.ssa Concetta PANNELLA
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it