1698: Fall. Ripor Srl - Capannone Artigianale - Raccolta Offerte di Acquisto

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Oggetto della raccolta di offerte irrevocabili d’acquisto

Unità immobiliare produttiva affiancata su due lati, nello specifico capannone ad uso artigianale di circa 425 mq, sito a Thiene (VI) in Via Ca' Orecchiona n. 19


Durata della raccolta:

Inizio: gio 10/08/2017 ore 16:00
Termine: mar 26/09/2017 ore 16:00

Deposito

La partecipazione alla raccolta è soggetta al versamento di deposito cauzionale obbligatorio pari al 25% del valore di perizia.
 
L’importo del deposito cauzionale richiesto dovrà essere atto almeno a coprire le spese di cancellazione e di trascrizione previste in materia.


La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano

IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine della raccolta. 
 
In caso di mancata accettazione, da parte del Mandante, delle offerte irrevocabili di acquisto raccolte dal Mandatario, il deposito cauzionale verrà restituito entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo della raccolta, senza interessi.

In caso di aggiudicazione di uno o più lotti, il deposito cauzionale sarà restituito solo dopo che l'acquirente avrà provveduto ad effettuare il trasferimento di proprietà dei beni acquistati in asta mediante rogito notarile, previa autorizzazione fornita dal Mandante.
 
In ogni caso, il deposito cauzionale potrà essere trattenuto a copertura degli eventuali oneri a carico dell’acquirente.


Regolamento di partecipazione

La vendita verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:
 
Tutti gli eventuali acquirenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gobid.it, saranno tenuti ad inviare un’offerta irrevocabile di acquisto, mediante la compilazione del modulo di partecipazione allegato alla pagina dell'avviso, agli indirizzi di posta elettronica certificata:
 
gobid@pec.it
 
insieme alla contabile del bonifico attestante il versamento del deposito cauzionale richiesto.

L’offerta irrevocabile d’ acquisto dovrà obbligatoriamente essere siglata dall’acquirente mediante apposizione di firma digitale.
 
Le offerte irrevocabili di acquisto presentante dagli eventuali acquirenti dovranno essere accompagnate dal versamento del deposito cauzionale richiesto, il cui pagamento, costituirà, esso stesso, un impegno formale di acquisto da parte del sottoscrittore di ciascuna offerta.
 
Le offerte irrevocabili di acquisto presentante dagli eventuali acquirenti dovranno essere almeno pari, o superiori, alla base d’asta.
 
Il Mandante si riserva l’eventuale facoltà di accogliere offerte di importo inferiore alla base d’asta prefissata, previa valutazione preliminare affidata discrezionalmente agli Organi della Procedura.
 
Conclusisi i termini previsti per la raccolta delle offerte irrevocabili di acquisto, il Mandatario procederà ad una prima ricognizione delle offerte ricevute via pec, ai fini della determinazione della migliore offerta ricevuta per ciascun lotto in vendita.
 
Quest’ultima verrà poi trasmessa al Mandante che, espletate le comunicazioni obbligatorie provvederà ad affidare al Mandatario l’incarico di indire un’asta telematica sulla Piattaforma dedicata, sulla base della migliore offerta ricevuta, qualora l’offerta ricevuta sia pari o superiore al prezzo fissato come valore di partenza di ciascun esperimento di vendita.
 
Le offerte in aumento sull’offerta più alta saranno contestualmente determinate dal Mandante.
Al termine di ogni soluzione di asta, agli aggiudicatari, sarà inviata una conferma di aggiudicazione provvisoria a fronte della quale saranno tenuti ad effettuare i pagamenti entro la data termine stabilita nella sezione pagamenti
 
La conferma di aggiudicazione provvisoria, così prodotta, sarà inviata al Mandante, che, ai sensi dell’art. 107 l. fall., provvederà  a dare notizia a ciascuno dei creditori ipotecari o comunque muniti di privilegio speciale mobiliare, nonché ad informare il Giudice Delegato ed il Comitato dei Creditori dell’esito della procedura, depositando in Cancelleria la relativa documentazione.
 
Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l’integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal Mandante.

Il Mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinché a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione ai sensi dell’art. 108 l.f.
 
Le offerte dovranno contenere:
1) La esatta identificazione dell'offerente, con la completa indicazione delle generalità e gli estremi di un documento di riconoscimento, l’indicazione del codice fiscale e, in caso di persona fisica coniugata, il regime patrimoniale in essere tra i due coniugi;
2) Il prezzo offerto per l’immobile;
3) visura CCIAA e documento di riconoscimento del titolare se ditta individuale o del legale rappresentante nel caso di persona giuridica.


Oneri

Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscali e non, anche in capo ad eventuali difformità edilizie da sanare, saranno a carico dell‘acquirente e saranno comunicate allo stesso prima dell’emissione della conferma di aggiudicazione provvisoria. La comunicazione circa l’esatto ammontare degli oneri e la loro corretta specificazione dovrà essere effettuata dal Mandante prima dell’emissione della conferma di aggiudicazione provvisoria.L’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento delle spese entro il termine di 30 gg dal termine della vendita. Il Buyer’s Premium dovuto dall’acquirente al Mandatario dovrà essere corrisposto entro e non oltre 10 gg dal termine della vendita.


Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati per intero entro 30 gg dal termine della vendita.
 
Il Buyer's Premium dovuto dovrà essere pagato entro 10 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 30 gg dall'aggiudicazione.

Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal mandante.

Il Mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinchè a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione ai sensi dell'art 108 l.f.

In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà,  la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium  verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria. 
 
Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium: Un addebito percentuale del 10,00 + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

IVA: IVA al 22,00 del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto e sul relativo Buyer's Premium dovuto. (ove applicabile)

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.


La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

La vendita dei beni avviene nello stato di fatto e di diritto in cui gli stessi si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura, e senza alcuna garanzia per vizi o altra mancanza.

ABUSI, VIOLAZIONI, GRAVAMI, CONFORMITA’ ALLE NORMATIVE VIGENTI

Per ulteriori informazioni relative ad eventuali abusi, violazioni, gravami, mancanze di conformità rispetto alle normative vigenti e per tutte le informazioni concernenti i lotti in vendita, si rimanda alla perizia di stima

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.

Lingua

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
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Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

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