1616: Terreno alberghiero Masi Alti - Folgarida  (TN) - Val di Sole

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Oggetto della raccolta di offerte irrevocabili d’acquisto

Piena proprietà delle seguente unità immobiliari:

Lotto 1 – Lotto edificabile alberghiero località Masi Alti – Folgarida, Particella 1122/9 P.T. 526



Disponibilità dei beni
 
Il Mandante dichiara la piena disponibilità dei beni descritti in perizia e che gli stessi saranno al rogito notarile di trasferimento della proprietà liberi da trascrizioni pregiudizievoli ed iscrizioni ipotecarie, oneri di carattere urbanistico o fiscale, diritti di terzi in genere.

Durata della raccolta:

Inizio: gio 10/03/2016 ore 18:00
Termine:  a discrezione del Mandante

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

La partecipazione alla raccolta delle offerte irrevocabili è vincolata dal versamento da parte dell’offerente di un deposito cauzionale infruttifero, pari al 10% della propria offerta irrevocabile.

La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL


La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine della raccolta
La cauzione verrà restituita all’offerente, senza la corresponsione di alcun interesse, entro:
- 20 giorni lavorativi dalla comunicazione effettuata dal Mandatario di mancata accettazione da parte del Mandante dell’offerta formulata, ovvero
- 20 giorni lavorativi dalla conclusione dell’eventuale procedura competitiva fra gli offerenti selezionati dal Mandante, in caso di mancata aggiudicazione da parte dell’offerente del lotto per il quale è stata indetta la procedura competitiva
In caso di accoglimento da parte dei Mandanti di una specifica offerta irrevocabile d’acquisto -  ovvero di aggiudicazione dell’eventuale procedura competitiva fra gli offerenti individuati dal Mandante, il deposito cauzionale sarà restituito dopo che l’acquirente avrà provveduto ad effettuare il passaggio di proprietà dei beni oggetto della raccolta, previa autorizzazione fornita dai Mandanti. A fronte di tale fattispecie, il deposito cauzionale potrà essere trattenuto a copertura degli eventuali oneri a carico dell’acquirente (vedi “Modalità di svolgimento della procedura competitiva”, a titolo esemplificativo ma non esaustivo).
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non perfezionerà l’acquisto entro i parametri stabiliti al punto “Modalità di svolgimento della procedura competitiva”, salvo accordi presi con il Mandante, la vendita si intenderà automaticamente risolta. Detta cauzione verrà trattenuta a titolo di penale risarcitoria.


Regolamento di partecipazione


La presente costituisce una raccolta di offerte irrevocabili d’acquisto ad ammontare libero (a fronte della specificazione del valore esatto di perizia, pubblicato in maniera integraleon line) per il beni immobili descritti nella PERIZIA pubblicata on line.
Le offerte irrevocabili di acquisto raccolte per conto del Mandante affidatario del presente incarico non comportano alcun obbligo o impegno di vendita né alcun onere per eventuali mediazioni o consulenze al di fuori del presente mandato, né costituiscono inviti ad offrire, né offerte al pubblico ex art. 1336 c.c., né sollecitazioni del pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del D. lgs. 58/1998. M0019756.
Il MANDANTE, verificate le offerte raccolte dal MANDATARIO, si riserva a proprio insindacabile giudizio la facoltà di individuare l’aggiudicatario di ciascun lotto in vendita, ovvero di indire fra alcuni offerenti – sempre selezionati dallo stesso MANDANTE – un’eventuale procedura competitiva gestita dal MANDATARIO.
L'eventuale vendita avverrà con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.
L'eventuale vendita dei beni avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui gli stessi si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive come riportate nell’allegata scheda informativa dell’immobile.
L'eventuale vendita sarà a corpo e non a misura, e senza alcuna garanzia per vizi o altra mancanza.
Per ulteriori informazioni relative ad eventuali abusi, violazioni, gravami o mancanze di conformità rispetto alle normative vigenti dei lotti oggetto della presente raccolta, si rimanda alla perizia allegata ed alla relativa scheda informativa dell’immobile.

La raccolta verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:

Tutti gli eventuali offerenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gobid.it, dovranno compilare il modulo di partecipazione (pubblicato on line) e rinviarlo firmato, per accettazione delle condizioni proposte, al seguente indirizzo:
gobid@pec.it

Le offerte d’acquisto dovranno contenere:

- l’identificazione dell'offerente, con la completa indicazione delle generalità e gli estremi di un documento di riconoscimento, l’indicazione del codice fiscale e, in caso di persona fisica coniugata, il regime patrimoniale in essere tra i due coniugi;
- la visura CCIAA della società ovvero dell’impresa individuale ed un documento di riconoscimento del legale rappresentante;
- la precisa indicazione del lotto per il quale viene formulata l’offerta e del corrispettivo offerto;
- un’offerta ferma ed irrevocabile per almeno 90 giorni ad acquistare il lotto indicato per il corrispettivo offerto ed a partecipare all’eventuale procedura competitiva fra gli offerenti individuati dal MANDANTE;
- la prova del versamento di un importo pari al 10% del prezzo offerto a titolo di cauzione, da accreditare sul conto corrente indicato dal MANDATARIO contestualmente all’invio dell’offerta irrevocabile d’acquisto. Allo scopo, sarà necessario inviare la contabile del bonifico attestante il versamento del deposito cauzionale richiesto.

Gli utenti iscritti ed i possibili acquirenti saranno tenuti ad accettare termini e condizioni di utilizzo della PIATTAFORMA e termini e condizioni specifiche della raccolta, così come riportate nel presente documento.

Modalità di svolgimento della procedura competitiva


Nel caso in cui il Mandante individui più offerte raccolte dal Mandatario di gradimento del Mandante stesso, verrà indetta fra i suddetti offerenti una procedura competitiva nella forma di gara al rilancio da svolgersi tramite la piattaforma on-line GoBid.it a partire dall’offerta massima ricevuta fra quelle selezionate.
La suddetta procedura competitiva verrà gestita dal Mandatario ed avrà durata di 7 giorni.
Il Mandatario dovrà informare gli offerenti individuati dal Mandante delle modalità di svolgimento della procedura competitiva
Ogni partecipante potrà fare rilanci liberi a partire dall’offerta più alta fra quelle selezionate dal Mandante; i rilanci saranno pubblici ed il Mandatario provvederà a tenere costantemente informati i partecipanti dell’andamento della gara.
Al termine della procedura competitiva verrà individuato l’aggiudicatario del lotto, oggetto della procedura competitiva stessa, nel partecipante che avrà effettuato l’offerta economica più alta. Nel caso in cui durante la procedura competitiva non vengano effettuate offerte da parte dei partecipanti, l’Aggiudicatario sarà il soggetto che, fra quelli selezionati dal Mandante ed ammessi alla procedura competitiva, avrà fatto l’offerta più alta in sede di raccolta delle offerte.

Modalità di vendita dei lotti

Una volta individuato l’aggiudicatario di ciascuno dei lotti in vendita, lo stesso dovrà versare al Mandante il corrispettivo offerto a mezzo bonifico bancario – ovvero mediante assegni circolari a discrezione del Mandante – entro 30 giorni dall'intervenuta aggiudicazione, e comunque entro e non oltre la data fissata per il rogito notarile, a pena di decadenza e perdita definitiva della cauzione versata.
Nel caso in cui l’aggiudicatario non corrisponda il corrispettivo offerto per l’acquisto del lotto nei termini stabiliti, il Mandante si riserva la facoltà di effettuare l’aggiudicazione a favore, qualora sussista, del successivo miglior offerente.
Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscali e non, saranno a carico dell‘acquirente. L’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento delle suddette spese entro il termine di 30 gg dal termine dell’aggiudicazione, e comunque entro e non oltre la data fissata per il rogito notarile.
Il Buyer’s Premium dovrà essere corrisposto dall’aggiudicatario in favore del Mandatario contestualmente al versamento del corrispettivo per l’acquisto del lotto.
Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese secondo le modalità stabilite dal mandante.
Decorsi i termini previsti per i pagamenti, in caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.

Comunicazioni


Il MANDATARIO si impegna inoltre a comunicare a ciascun offerente l’esito della selezione effettuata dal MANDANTE e a comunicare altresì ai soggetti ammessi a partecipare alla procedura competitiva le modalità operative di svolgimento della procedura stessa.


Buyer's Premium

Il compenso spettante al Mandatario (indicato con la dicitura "Buyer's Premium") sarà esclusivamente a carico dell'acquirente.
 
Il Buyer's Premium sarà dovuto per ogni lotto aggiudicato con l’approvazione del Mandante e sarà calcolato con una percentuale sul prezzo finale di aggiudicazione con una percentuale progressiva per scaglioni pari:
 
- al 5% sino al valore di perizia;
- al 10% per la parte di prezzo che eccede il valore di perizia.



IVA

IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto e sul relativo Buyer's Premium dovuto. (ove applicabile)

Lingua

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
 
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it