15778: Quote societarie - Trb. n° 1 di Santander

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: ven 05/08/2022 ore 15:30
Termine: ven 30/09/2022 ore 15:30

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli:

info@gobid.es –  +34.911.875.990

info@gobid.it - tel. +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale specifico per singoli lotti. L'importo dovuto è indicato nelle relative schede lotto.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
 
Causale: (numero asta + numero lotto)

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta . 
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'asta.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
 
In questo caso l’aggiudicazione sarà attribuita al seguente miglior aggiudicatario che avrà realizzato un’offerta di importo uguale superiore al prezzo di riserva.

Oneri

La vendita dei Lotti si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
Nonostante ciò, tutti le tasse e tributi relativi all’aggiudicazione di ogni lotto che siano legalmente applicabili, saranno a carico degli aggiudicatari, che dovranno assumere anche le spese notarili, di registrazione e qualsiasi altro costo relativo con l’aggiudicazione. In nessun caso la società fallità sopporterà qualsiasi tipo di spesa relativa all’aggiudcazione.
 
L’ordine di cancellazione degli oneri, verrà emessa unicamente dal Tribunale, una volta apportata dalla Curatela Fallimentare la accreditazione effettiva della trasmissione dei beni, e, in caso di beni soggetti a credito privilegiato, il pagamente al creditore privilegiato.
 
La Curatela fallimentare richiederà al Tribunale la cancellazione degli oneri e annotazioni registrali sia di pignoramenti sia derivanti della procedura concorsuale, le spese di cancellazione saranno a carico dell’aggiudicatario.
  
Aggiudicazione dei Lotti
 
La migliore offerta su ogni lotto dovrà essere approvata dalla Curatela Fallimentare.
 
Attenzione: La Curatela si riserva la possibilità di comunicare l’offerta al Tribunale per la sua approvazione. In questo caso, solo una volta approvata l’offerta, verrà inviata conferma di aggiudicazione al miglior offertente con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti.

Metodo di pagamento

Il pagamento del Buyer’s Premium dovrà realizzarsi interamente tramite bonifico bancario utilizzando gli estremi specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).
 
Il pagamento del prezzo di aggiudicazione dovrà realizzarsi interamente tramite bonifico bancario utilizzando gli estremi specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).
 
L’aggiudicatario dovrà accreditare nel conto della azienda fallita, che verrà indicato nel momento dell’invio della conferma di aggiudicazione, il prezzo totale del insieme con le eventuali tasse, spese di trasferimento proprietà, scrittura notarile e di eventuali cancellazioni dai registri pubblici di oneri o gravame, dovranno essere versati prima della formalizzazione della scrittura pubblica di vendita. Una volta pagati tutti gli importi si procederà alla trasmisisone della proprietà attraverso scrittura notarile, secondo le modalità stabilite dal Mandante.
 

Termine per il pagamento

Il pagamento del Buyer’s Premium deve essere realizzato fino a  2 giorni lavorativi prima della data stabilita per la formalizzazione della vendita.
 
Il pagamento del prezzo di aggiudicazione deve essere accreditato con la formalizzazione della vendita. La formalizzazione della vendita dovrà realizzarsi entro 30 giorni dall’invio della conferma di aggiudicazione provvisoria. Il termine per la formalizzazione può essere prorrogato in caso di necessità, solo da parte del Mandante.


Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà attravero rogito notarile con le modalità stabilite dalla Curatela Fallimentare, solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione, della commissione (Buyer’s Premium) e delle spese dovute. Tutti i costi dovranno essere assunti dall’aggiudicatario.

Il Mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinchè a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione. Il costo delle eventuali cancellazioni sarà a carico degli aggiudicatari.
 
In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.


Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium: Un addebito del 2,5% IVA inclusa (22% ove applicabile) sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.
 
Imposte di Aggiudicazione: verrà applicata l’IVA e/o tutti quelle tasse che risultino applicabili secondo la normativa e il soggetto aggiudicatario.

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati offerte vincenti.
 
I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.
 
Tutti i costi generati dalla vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario, inclusi i costi di ritiro e movimentazione, gli eventuali costi di trasferimento della proprietà, di scrittura notariale e della eventuale cancellazione da qualsiasi registro pubblico degli oneri che gravano sullo specifico bene.

La vendita dei beni si intende forzata è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni.

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita.

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL   declina ogni responsabilità su eventuali errori di traduzione dei testi e del materiale pubblicato online.
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