3136: Fall. Commital Sami Srl - Complessi immobiliari - Raccolta Offerte di Acquisto n. 5

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI 
 
La presente costituisce una raccolta di offerte irrevocabili d’acquisto avente per oggetto i lotti pubblicati sulla piattaforma www.gobid.it.
Si precisa che le offerte irrevocabili di acquisto, oggetto della presente raccolta, non comportano per il MANDANTE alcun obbligo o impegno di vendita né alcun onere per eventuali mediazioni o consulenze (al di fuori dell’incarico conferito al MANDATARIO), né costituiscono inviti ad offrire, né offerte al pubblico ex art. 1336 c.c., né sollecitazioni del pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del D. lgs. 58/1998.
Per il regolamento di partecipazione e tutte le informazioni inerenti la raccolta sopraccitata, si rimanda alle condizioni specifiche pubblicate sulla piattaforma www.gobid.it.

Indice dei Contenuti:
Art. 1 Definizioni
Art. 2. Applicabilità:
      2.2. Condizioni Specifiche
Art. 3 Pubblicazione della raccolta delle offerte d’acquisto
Art. 4 Svolgimento della raccolta delle offerte d’acquisto
Art. 5 Partecipazione alla raccolta delle offerte d’acquisto
Art. 6. Presentazione delle Offerte
Art. 7 Aggiudicazione dei lotti
Art. 8 Pagamento e ritiro
Art. 9. Garanzie
 
Art.1 Definizioni:
 
GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL: Titolare e gestore del sito di aste on-line internet http://www.gobid.it, con sede in Milano, Via P.O. Vigliani , 19, P.IVA -C.F. 09441470961 , autorizzata alla vendita all'asta con Licenza rilasciata dal Questore di Milano n.13/2008  del 9/04/2008.
Gobid.it: Marchio proprietario registrato da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
www.gobid.it: Il sito web gestito da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL per la vendita di beni  su commissione
Raccoltaraccolta delle offerte d’acquisto finalizzata alla determinazione del prezzo di partenza da porre come base d’asta per un successivo ed eventuale esperimento di vendita competitivo da svolgersi mediante la piattaforma www.gobid.it. 
Lotto: Bene o insieme di beni oggetto della Raccolta
Utente registrato: Utente iscritto a www.gobid.it
Registrazione alla raccolta: Autorizzazione richiesta dall'utente registrato a partecipare alla singola raccolta
Bidder Number: Identificativo dell'Utente registrato
Condizioni Generali: termini e condizioni presenti
Condizioni Specifiche: Termini e condizioni specifiche della vendita
Deposito: Importo da versare per la partecipazione alla raccolta, ove indicato.
Offerta irrevocabile di acquisto: importo da indicare nel modulo di partecipazione
Buyer's Premium: Importo in percentuale, calcolato sull'imponibile del prezzo di vendita dichiarato in Aggiudicazione
 
2. Applicabilità:
 
Le presenti condizioni si applicano all'utilizzo del sito www.gobid.it e, in particolare, alla pubblicazione, allo svolgimento della raccolta nonché ai termini e condizioni di partecipazione degli utenti.

     2.2. Condizioni Specifiche

Le presenti condizioni sono applicabili salvo diverse indicazioni fornite dalle Condizioni Specifiche. 

3. Pubblicazione della raccolta

La raccolta sarà pubblicata sul sito www.gobid.it con indicazione delle date di svolgimento e del catalogo dei lotti. 

4. Svolgimento della raccolta

La raccolta sarà pubblicata su www.gobid.it con termini e condizioni meglio indicati nelle Condizioni Specifiche. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL si riserva il diritto di annullare, prolungare o interrompere la raccolta a suo insindacabile giudizio.
L'utente registrato è consapevole delle possibili problematiche sia oggettive che soggettive derivanti dall'utilizzo di una piattaforma digitale on-line per le quali GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non potrà essere ritenuta responsabile.
GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non risponde per danno o responsabilità diretti e/o indiretti salvo dolo o colpa grave della stessa. In modo assoluto GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non risponde di: azioni dirette dell'utente che possono arrecare danno o malfunzionamento al sistema, indisponibilità di visualizzazione e/o di utilizzo di www.gobid.it, uso illecito di www.gobid.it, qualsiasi evento successivo alla conclusione della vendita.
Inoltre, per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali varranno le previsioni contenute nelle Condizioni di utilizzo del sito internet www.gobid.it.
 
5. Partecipazione alla raccolta

L'utente registrato, per partecipare, è obbligato alla registrazione ad ogni singola raccolta accettandone espressamente le Condizioni Generali e le Condizioni Specifiche.
Nel caso sia richiesto un deposito per partecipare alla vendita, l'utente registrato non sarà abilitato alla partecipazione se non previa autorizzazione di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL. L'autorizzazione sarà data da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL solo ad avvenuto incasso del deposito. Le modalità di versamento del deposito, ove presenti, saranno indicate nelle Condizioni Specifiche della vendita.

Nel caso in cui i partecipanti all'asta non si aggiudicheranno alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.
In caso di aggiudicazione di uno o più lotti, il deposito cauzionale sarà restituito dopo che l’acquirente avrà provveduto ad effettuare il ritiro dei beni acquistati in asta, a saldare eventuali pagamenti di servizi aggiuntivi o a perfezionare l'acquisto dei beni acquistati in asta, con il disbrigo delle pratiche burocratiche previste per la vendita, previa autorizzazione fornita dal Mandante. A fronte di tale fattispecie, il deposito cauzionale potrà essere trattenuto a copertura degli eventuali oneri di occupazione di spazi ed aree riconducibili alla Procedura nonché a fronte di altri eventuali servizi forniti dal Mandatario.

Il deposito cauzionale verrà trattenuto in caso di mancato rispetto dei termini generali di pagamento dei lotti aggiudicati.

Per i dettagli, si rimanda al regolamento di partecipazione (condizioni specifiche).

6. Presentazione delle Offerte
 
Le offerte di acquisto dei lotti potranno essere formulate dall'utente registrato, eventualmente autorizzato alla partecipazione, secondo le modalità descritte nelle condizioni specifiche.
.GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL si riserva la possibilità di annullare l'offerta nel caso in cui vengano rilevate incongruenze con quanto indicato nelle Condizioni Generali e Condizioni Specifiche.
Le offerte saranno ritenute valide solo se presentate nell'arco di tempo di svolgimento della raccolta. 
 
7. Aggiudicazione dei lotti
 
L’aggiudicazione dei lotti avverrà a seguito di un esperimento di vendita competitivo da svolgersi, in una fase eventuale e successiva, sulla piattaforma www.gobid.it, secondo le modalità descritte nelle condizioni specifiche.

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL si riserva il diritto di sospendere la raccolta anche prima del termine previsto, sia a suo insindacabile giudizio, sia in caso venga presentata un'offerta congrua e confermata

Il Mandante, in qualità di responsabile della procedura di vendita, potrà avvalersi della facoltà prevista dall’art. 107 quarto comma l.fall., e sospendere la vendita in caso di ricezione di un'offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto.

L'aggiudicazione è vincolata all'avvenuta ricezione del deposito cauzionale

 
8. Pagamento
 
Da perfezionarsi a seguito dell’esperimento di vendita competitivo, eventuale e successivo alla raccolta delle offerte irrevocabili di acquisto, da svolgersi sulla piattaforma www.gobid.it. 
 
9. Garanzie
 
GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non è responsabile della mancata o parziale corrispondenza delle descrizioni dei lotti presenti in vendita. Per ogni raccolta saranno pubblicate le Condizioni specifiche ove verranno dettagliate tutte le informazioni relative alla raccolta stessa ed ai lotti.
Inoltre, per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali varranno le previsioni contenute nelle Condizioni di utilizzo del sito internet www.gobid.it.
Tutte le vendite e le raccolte effettuate tramite la piattaforma www.gobid.it sono soggette alle prescrizioni del codice civile relative alle vendite forzate.
I lotti vengono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano.

La visione dei lotti in vendita è fortemente raccomandata, GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL o il venditore  declinano ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni ed imprecisioni nelle foto, nelle descrizioni, nelle quantità ed in ogni altro dettaglio indicato nei cataloghi lotto; per questo motivo la visione dei lotti è fortemente raccomandata in modo da verificare la reale condizione dei beni in vendita.
Nessuna garanzia è data da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL o dal venditore.
L'acquirente accettando le presenti condizioni manleva GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL ed il venditore da ogni garanzia o pretesa di terzi.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
  
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it